sabato 6 febbraio 2016

SUPER-MEGA BOOK HAUL!

Buongiorno a tutti! Non mi faccio sentire da un po' sempre per la scuola (anche se sono riuscita a leggere qualche libro!) ma finalmente posso rilassarmi un po' grazie a tutti questi giorni di vacanza (davvero, sono così tanti che potrei commuovermi). 
Ho accumulato un po' di libri a Gennaio. Un po' tanti. Tanti tanti. Troppi. Anyway oggi sono riuscita a fare qualche foto decente così ve li faccio proprio vedere! Yay!


November 9, di Coleen Hoover (ENG). Ho comprato questo libro senza sapere esattamente di cosa si trattasse (coffcoff cosa che non ho assolutamente mai fatto!). Ma l'ho iniziato oggi e lo sto letteralmente divorando, l'ho quasi finito. Per ora è veramente fantastico, mi sta piacendo moltissimo!

A Walk in the Woods, di Bill Bryson (ENG). Ho visto il trailer di questo e ho pensato che sarebbe stato super-divertente da leggere! Parla di un uomo che decide (di punto in bianco, forse?) di fare un'avventura lungo alla catena montuosa degli Appalachi, con questo suo strambo amico (e diciamo che non vanno proprio d'accordo). 

L'uomo di Marte (The Martian), di Andy Weir. Tutti ne hanno sentito parlare, tutti sanno cos'è, tutti l'hanno letto, tutti l'hanno visto. Tranne me. Ma voglio prima leggere il libro e poi guardare il film!


Carol, di Patricia Highsmith. Anche questo è un altro film che è appena sbarcato nei cinema, e parla di questa storia d'amore omosessuale tra due donne che non sapevano neppure che esistesse questo tipo di attrazione. È in cima alla mia TBR!

L'anno che il mondo si è fermato, di Clare Furniss. Avevo adocchiato questo libro su Amazon, e mi aveva colpita soprattutto per il titolo (in inglese "The Year of the Rat"), e appena ho scoperto che era stato tradotto in italiano (nonostante la copertina abbastanza brutta e il titolo osceno) ho deciso di prenderlo. Parla di questa ragazza che si ritrova con una sorella nuova di zecca (detta appunto "il ratto") che le ricorda ogni giorno che la madre è morta. So che piangerò. Lo so.

Fight Club, di Chuck Palahniuk. Prima regola del Fight Club: tutti pensano di sapere cos'è il Fight Club ma vi assicuro che la storia è completamente diversa da quella che immaginate! Completamente! Non ho ancora parlato di questo autore sul blog, ma nei prossimi giorni pubblicherò una recensione ad un altro suo libro che ho letto, "Soffocare". Dico solo che potrei aver trovato il mio nuovo autore preferito. Potrei.

Il ritorno (Peccato Originale #4), di Tiffany Reisz. Se mi seguite su Goodreads avete visto che intorno all'ultima settimana del 2015 mi sono riletta la trilogia di questa scrittrice fantastica. Trilogia che finisce con un cliffhanger. Quindi dovevo comprare il seguito. Dovevo.

Crimson Peak, di Nancy Holder (ENG). Era da mesi che mi ripromettevo di comprare il libro, ed eccomi qui, finalmente, con questo tra le mani. Anche se devo dire che mi sarei aspettata qualcosa di più, ma è solo un paperback con le pagine grigine e il formato davvero minuscolo! Peccato.



Moby Dick, di Herman Melville. Ce l'ho fatta. L'HO LETTO. E mi ha fatto davvero cagare non mi è piaciuto molto, diciamo. Scriverò forse una recensione perché ci sono diversi aspetti su cui vorrei soffermarmi singolarmente, ma in generale, è stata proprio una delusione.

Star Wars - Una Nuova Speranza (George Lucas), L'impero Colpisce Ancora (Donald F. Glut), Il Ritorno dello Jedi (James Kahn). Ho preso l'intera trilogia (vogliamo parlare delle copertine?! sono semplicemente stupende!) e ho letto solo il primo, che posso descrivere con una sola parola: aberrante. Traduzione veramente oscena, per non parlare del fatto che (come ripeterò ancora in questo post) se sei un regista, fai solo il regista. Non scrivere libri. Altrimenti ti sembrerà semplicemente di sentire raccontare sceneggiatura e dialoghi. Niente di più.

Il condominio, di J. G. Ballard. L'ho preso perché (ebbene sì, ancora una volta), vorrei leggerlo prima di vedere il film, dove ci sarà il superbo Tom Hiddleston signore e signori. Ci ho provato, davvero, sono arrivata a pagina trenta circa ma... davvero noioso. Non so se avete presente quei libri che sono "fitti fitti", nel senso che non c'è manco un dialogo ed è tutta una sorta di unico discorso. Ecco, non sono riuscita veramente ad andare avanti, troppo, troppo noioso.

The Danish Girl, di David Ebershoff (ENG). Chissà perché l'ho preso. Ho iniziato a leggerlo qualche tempo fa ma dato che è abbastanza complicato come lessico ho deciso di metterlo un po' da parte e dedicarmi ad altri libri. So però che esce anche in italiano tra qualche settimana, se non sbaglio! 


Outlander, la Straniera, di Diana Gabaldon. Questa serie, forse per la serie tv che tutti hanno apprezzato a quanto pare, ha fatto scalpore. Ma da matti. Quindi ho dovuto prendere almeno il primo libro. Sì, ebbene sì, è una serie, e che serie. Ci sono (se non sbaglio) più di dieci libri! È ambientata in Scozia. Una donna viene catapultata in questo mondo completamente diverso, nel 1700. Sì, sembra una figata assurda. Sì, è super lungo. Sì, lo leggerò!

L'uomo medievale (Le Goff) e Dante (Cesare Marchi) li ho presi per scuola e sono addirittura usati (penso gli unici libri usati che io abbia perché non è una cosa che mi piace molto), per questo sono così malconci e vecchiotti. Quello su Dante non lo pubblicano da decenni

Brokeback Mountain, di Annie Proulx (ENG). Come forse avete letto nella mia scorsa recensione, non mi è proprio piaciuto questo librettino, però dopo aver visto il film ho dovuto prenderlo, capitemi. Inoltre le pagine erano troppo grandi ed uscivano dalla copertina, quindi ho dovuto sistemarle col taglierino. Meh.

La corrispondenza, di Giuseppe Tornatore. Altro libro che ho assolutamente intenzione di recensire. Altro libro scritto da un regista che farebbe meglio a fare solo quel mestiere. Mi spiace, per carità, il trailer del film (con Jeremy Irons, che io amo) sembrava così bello ma il libro... oddio. Non ho parole

I Pilastri della Terra, di Ken Follett. Anche questo è per scuola, tranquilli, non sono ancora diventata pazza. Devo essere sincera, non è noioso, ma semplicemente "lento". È uno di quei libri che ti fanno percepire un secondo come se fosse un'ora. Non ho ancora capito bene di cosa parla, eppure sono abbastanza avanti. Mi mancano solo 900 pagine, che volete che siano!

Guardami, Toccami, Stringimi, di Tiffany Reisz. Non so perché nella foto li ho separati ma-- anche questo fa parte della serie del Peccato Originale, ma è uno spin-off (se non sbaglio) ed è da leggere dopo il quarto (penso). Søren e Nora all'inizio della loro storia... Ma scherziamo?! Non vedo l'ora di leggerlo.

Proibito, di Tabitha Suzuma. Last but absolutely not least (almeno spero). Questo libro è nella mia wishlist da quest'estate, e finalmente è tra le mie maniii! Parla di questa storia tra fratello e sorella che fanno da mamma e papà ad altri fratellini e sorelline. Letteralmente (coff). Ho sentito cose belle e brutte... Spero di rimanerne soddisfatta, altrimenti sarà una brutta delusione.




Ed eccoci giunti alla fine del post! Non ho contato i libri, ma sono davvero tantissimi, lo so >//< 
Avete letto qualcuno di quelli di cui vi ho parlato? Quali sono gli ultimi libri entrati a far parte della vostra collezione? Oppure: avete in mente di prenderne qualcuno? Fatemelo sapere!
A presto, Sara ♥

3 commenti:

  1. Di questi devo assolutamente prendere Outlander prima o poi, anche se il genere non esattamente il mio xD

    RispondiElimina
  2. Non so da quant'è che punto Proibito v.v prima o poi riuscirò a procurarmelo?
    Visto l'uscita del film mi ero tipo incuriosita troppo sul temuto Moby Dick (temuto più che altro per la sua mole...) ma come cagar...ehm delusione? Ok. Potrà aspettare.

    RispondiElimina
  3. Devo ancora vedere sia Carol che The Danish Girl e non vedo l'ora!!
    Peccato che non ti sia piaciuto Ballard! Volevo leggere anch'io il Condominio, l'idea mi ispira molto e mi piacciono i romanzi di fantascienza "vintage". Come, come? Film con Hiddleston? Hmm... interessante!!

    RispondiElimina