sabato 19 dicembre 2015

November/December Wrap-up

Non so nemmeno come iniziare questo post. Quindi cercherò di fare del mio meglio. Davvero.
Ciao a tutti. Come (forse?) avrete notato, sono stata assente per quasi due mesi. E non era mai successo. Non per così tanto tempo, almeno. Ma lasciate che vi spieghi il semplicissimo motivo per cui non ho più pubblicato: non avevo nulla da scrivere.
Sapevo che la terza sarebbe stata dura. In più con tutte le nuove materie, e i nuovi professori-- Me lo aspettavo. Eccome. Ma non così.

Sono fiera di me (sì, e anche molto modesta) perché posso dire di aver superato questo trimestre bene, ma con uno sforzo incredibile. Non avevo il tempo materiale per leggere. E quando dico così, non scherzo, anzi, sono serissima. Ci sono state settimane in cui avevo una verifica al giorno. Per non parlare dei giorni in cui ne avevo due, e tra l'altro (grazie alla mia fortuna con la C) anche di materie leggere come greco e latino. Lo stesso giorno. 
Quindi ho ri-iniziato a leggere solo ora, e purtroppo per altri motivi i libri sono sempre gli stessi. Ma manca una settimana a Natale e sono stata una brava bambina. Quindi, chi lo sa?

 photo Immagine - Copia 60 x 48_zpslhvh5xmp.jpg
Quanto a libri purtroppo, come ho già detto, ho letto poco e niente. Ma ne ho scaricati un sacco. 
Ho finito proprio l'altro giorno "La teoria del tutto", di Stephen Hawking. L'inizio mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato interessantissimo, pieno di fatti davvero incredibili. Ma man mano che andavo avanti era sempre più difficile (il che è totalmente comprensibile), ma per leggere anche solo una pagina ci mettevo un sacco. Il finale, ovvero il punto saliente, dove pensavo di poter arrivare solo dopo aver letto cento pagine di pura scienza, non è un vero finale. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Alla fine in poche parole -spoiler?- non esiste nessuna teoria del tutto. Inoltre ho trovato Hawking estremamente egocentrico, addirittura altezzosoHo riletto (e studiato) per scuola "Perfino Catone scriveva ricette", di Eva Cantarella, libro stra-consigliato. È veramente uno dei pochi che sono veramente per tutti. Inoltre, il suo stile (in questo libro) è semplice e leggero, poiché si tratta di "tracce, fili, spie di momenti di vita".Infine, ho riletto "Pulp", di Charles Bukowski, che non mi ricordavo assolutamente così strano. C'è solo un termine per definire questo libro: fucked-up.
Attualmente sto leggendo "L'amore bugiardo (Gone girl)" di Gillian Flynn, che -forse è troppo presto per dirlo- potrebbe diventare uno dei miei libri preferiti.

 photo Immagine - Copia 3 56 x 38_zpsuaoju97j.jpg
Ho visto molti film, in compenso. Andando per importanza, mi sono vista tutti gli Star Wars in onore dell'uscita del VII Episodio, che sono andata a vedere ieri al cinemaQuanti feelings. Troppi; grazie al cielo sono serviti a rimpiazzare i numerosi dejà-vuHo pianto, dico solo questo. 
Ho finalmente guardato Pulp Fiction, anche se non ho ancora bene capito cosa pensare a riguardo dato che è uno dei film più strani che abbia mai visto. 
Altro classicone, Matrix, anche soprannominato il-film-più-filosofico-di-sempre. Assurdo anche questo.
Poi Submarine, di cui ho assolutamente intenzione di leggere il libro di Joe Dunthorne, anche se ho letto che è molto più strano del film, e Genio Ribelle, film di cui mia madre mi parla da anni e che mi sono sempre rifiutata di guardare (anche se ora non riesco a capire il perché).
 Mi sono entrambi piaciuti moltissimo. E infine, Eternal Sunshine of the Spotless Mind (ovvero Se mi lasci ti cancello, titolo orribile), che, nonostante l'abbia trovato decisamente difficile da seguire, mi è piaciuto davvero tantissimo!
 photo Immagine - Copia 4 68 x 38_zpsq2eymhnw.jpg
"Altro" sarebbe la sezione dove sclero di cose. Cose dell'internet. Cose importanti, insomma.
Come il trailer di Captain America: Civil War. AIUTO. I miei feelings Stony sono andati a quel paese. Non penso di essere pronta. Non penso. E odio Bucky. È ormai un mantra. Cattivo Bucky. Cattivo.
O, il trailer di X-Men: Apocalypse. Al contrario di quello di Civil War, in questo ci sono poche, ma proprio poche scene su cui fangirlare. Purtroppo. Sembrano averlo fatto apposta, perché io so che Bryan Singer mi vuole male, tanto tanto male.
E last but not least, il trailer di Fantastic Beasts and Where to Find Them. Devo essere sincera, non sono ancora del tutto convinta. Ma c'è Eddie Redmayne. E quindi va tutto bene. A proposito, sul diario sto facendo il conto alla rovescia di quanti giorni mancano a The Danish GirlJust sayin'.C'è inoltre una sfilza infinita di
film che non vedo l'ora che escano, tra cui: Piccoli Brividi (eddai, c'è Jack Black), I saw the light High Rise (di cui leggerò prima il libro, e poi c'è Tom ♥), Deadpool (obv), Machbeth (con Michael ♥), Alice Through the Looking Glass (con Sacha Baron Cohen che io adoro e stra-adoro) e sicuramente altri di cui mi sono momentaneamente dimenticata. Ma sono così tanti che ci sta anche.
Infine, ho deciso anche di cambiare grafica, dato che le foglie non sono proprio adatte a tempo. Volevo qualcosa di più natalizio/invernale. Spero che questa nuova vi piaccia lo stesso! Quest'anno non ho sentito molto l'atmosfera natalizia (anche perché a casa dobbiamo ancora fare l'albero), ma si è sempre in tempo. 

E voi, cosa avete fatto in questi ultimi tempi? Fatemelo sapere, sono curiosa!
A presto (si spera), Sara ♥

2 commenti:

  1. Che carina la nuova grafica!! *.*
    Mh ti capisco per il tempo, anche io spesso non riesco a gestire il tutto, sopratutto le letture ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo sono arrivate le vacanze! *^* Sono felice che la nuova grafica ti piaccia ♥

      Elimina