sabato 31 ottobre 2015

☾ Top Five - Halloween Edition ☽

Buongiorno a tutti! È finalmente arrivato uno dei giorni più belli dell'anno: oggi è Halloween *^* 

Anche se sono una fifona terribile, adoro questa festività, non posso farci niente. Non ho letto molti libri horror, né visto molti film di quel genere (ma devo dire che almeno i classici me li sono fatti tutti u.u).
In questo breve post vi elencherò alcuni dei libri che mi hanno fatto più impressione o che comunque sono "intrisi" di quell'atmosfera gotica che anche se mi fa tremare le gambe non posso non ammirare.
Alcuni sono conosciutissimi, lo so: ma non si possono non citare. Ho cercato comunque sia di mettere quelli che non sono molto conosciuti/presi in considerazione ma che valgono proprio la pena. Poi ovviamente i classici sono classici. C'è poco da fare.

Dracula, di Bram Stoker. Vi assicuro che se non l'avete letto non avete la più pallida idea di quanto il conte faccia davvero paura. Le descrizioni sono così realistiche, così disgustose che sembra quasi di averlo veramente con il fiato sul collo. E no, niente glitter.

Supernatural Enhancements, di Edgar Cantero (ENG). Ho vinto questo libro in maniera totalmente casuale, e non l'ho ancora letto, ma sembra davvero davvero adatto per una giornata come questa. Parla di due ragazzi -molto particolari- che scoprono che Axton House è infestata dai fantasmi. È pieno di "documentazioni" e "indizi", proprio come se fosse una storia vera

Il fantasma dell'Opera, di Gaston Leroux. Nonostante sia Halloween, ci vuole un po' di amore. Anche se è tormentato e ha la forma di un triangolo. Probabilmente lo conoscete perché è il libro da cui hanno poi tratto un bellissimo film ispirato dal musical, anche questo basato sul libro. Il libro è abbastanza noioso ma, anche questo, molto gotico. Se proprio non vi va di leggerlo, almeno guardate il film, cavolo. Eh. 

Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde. Libro letto secoli e secoli fa ma penso che me lo ricorderò per ancora un bel po' di tempo. Pensate di conoscere la storia ("oh wow lui è il dipinto e per questo non invecchia figo"), ma vi assicuro che c'è molto di più. Varrebbe la pena di leggere anche solo la prefazione di questo libro, che è la più bella che abbia mai letto. Dico solo che inizia con "L'artista è il creatore di cose belle", e finisce con "Tutta l'arte è completamente inutile." Just sayin'.

Crimson Peak, di Nancy Holder (ENG). Anche questo è un altro libro che non ho ancora avuto la possibilità di leggere (perché è quasi appena uscito e nelle librerie non si trova). È il libro tratto dal film Crimson Peak, diretto da Guillermo Del Toro. Come ho detto nello scorso post sono andata al cinema e caaaaaavolo. Ne vale veramente la pena, andatelo a vedere a tutti i costi, è davvero meraviglioso. È così gotico, ma anche romantico, e ho letto che nel libro la trama è addirittura più dettagliata. Devo leggerlo al più presto *^*


Questi sono i libri che ho scelto per voi! Ne avete già sentito parlare? Quali sono le vostre raccomandazioni per Halloween? Fatemelo sapere *^*
A presto, Sara ♥

1 commento:

  1. Ciao!! volevo dirti che ti ho inserita nel mio blog nella sezione blog amici :-)

    RispondiElimina