sabato 12 settembre 2015

Sorting Hat Book Tag!

Buon pomeriggio a tutti! Non pubblico da un po' perché in mancanza di *coff*liquidi*coff* ho deciso di darmi ad Harry Potter, ed in questa settimana ho letto i primi tre (e sono a metà del quarto). Quindi siamo proprio in tema con il tag che ho deciso di fare oggi!
L'ho visto sul blog di Silvia di Feeling Bookish, e l'ho subito trovata un'idea a dir poco geniale! Sto parlando del Sorting Hat Book Tag! Ormai sono passati undici giorni e la mia lettera non è ancora arrivata, probabilmente -come ogni anno- quei gufi del cavolo l'hanno persa. Di nuovo.


Ecco le semplici regole del tag: 
- Scegliete dalla vostra libreria tanti libri quante le persone che volete smistare
- Aprite una pagina a caso di ogni libro
- Il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts!



Dita di Polvere, da Cuore d'Inchiostro, di Cornelia Funke... TASSOROSSO!
Non è che sia poi così coraggioso. E nemmeno onesto, a dirla tutta. Ma sicuramente è fedele, fedele a sua moglie. Lui vuole solo tornare indietro da lei, anche se questo richiede sacrifici ed un destino forse inevitabile. 

Gideon De Villiers, dalla Trilogia delle Gemme, di Kerstin Gier... SERPEVERDE!
Gideon è troppo bello per essere vero. Ed è anche un bel po' stronzo. Alla fine dimostra di essere un cutie-pie assurdo, ma all'inizio (e con certe persone), non è che sia poi così gentile. È scorbutico, a dir poco impaziente ma anche deciso ed ambizioso.

Ditemi se non è illegale.
Simon Lewis, da Shadowhunters, di Cassandra Clare... GRIFONDORO!
Ebbene sì, lo abbiamo imparato da Dorothea: Simon è un badass. È coraggioso. Punto. Un po' timido, ma hey, non bisogna dimenticare certe-cose-che-succedono-nell-ultimo-libro-e-che-fanno-piangere-tantissimo.

Seth Clearwater, dalla Saga di Twilight, di Stephenie Meyer... TASSOROSSO!
Poco ma sicuro, anche lui è un Tassorosso, fedele e leale. In Breaking Dawn praticamente si incolla a Jake. Cucciolo lui.


Purtroppo niente Corvonero :( So sad. Non taggo nessuno siete liberissimi di farlo (proprio come ho fatto io OPS). Ringrazio ancora Silvia per aver creato un tag così stupendo!
Dopodomani torno a scuola, non riesco ancora a crederci, aiuto. Faccio un orario orribile, un giorno a settimana esco alle 14.10 perché mi hanno tolto il sabato. Arriverò a casa tipo alle tre e mezza. SEND HELP.
Io sono Corvonero, voi? Fatemelo sapere!

A presto, Sara ♥

1 commento:

  1. Here I Am!!!
    Ciao Sara! Purtroppo anche io domani comincio la scuola (salvami da quell inferno) ma a differenza di te a me il sabato l'hanno lasciato...sob
    Questo tag è di una pucciositá unica, credo lo farò anche io ;)
    Io comunque sono una fiera serpeverde...anche prima di pottermore, quando ho letto la saga a nove anni, sapevo che quella sarebbe stata la mia Casa *^*
    P.S. dovrei riprendere anche io in mano HP ora che me lo ricordi :3
    Un bacio e buone letture

    RispondiElimina