sabato 5 settembre 2015

Nuova grafica! + Top Five - Cinque canzoni = Cinque libri

Ciao a tutti! In questi giorni sono successe due cose stupende. Uno: il blog ha raggiunto le 20'000 visualizzazioni! Cosa?!?! Non riesco ancora a crederci! Sì, so perfettamente che per alcuni blog non sono niente, ma hey, per me sono un traguardo incredibile. Grazie, davvero ♥
Seconda cosa che forse avete notato: ta-da-da-daaa! Nuova grafica! Se le altre volte ero poco convinta, ora posso dire che terrei questa grafica anche d'estate. Mi piace troppo, sono stra-soddisfatta *-* Gatti e autunno, cosa potrei chiedere di più?
Oggi vi propongo una Top Five diversa dal solito, ma che avevo in mente da un po' di tempo. Ho preso le mie cinque canzoni preferite (che probabilmente cambieranno tra un po', ma per ora sono queste e sssh), e le ho associate a cinque libri che secondo me sono collegati a queste, per ciò che la canzone dice o perché mi hanno fatto provare le stesse emozioni.


 Within You - David Bowie 
Ci ho pensato molto a lungo. Amo David Bowie e anche il film dove si sente questa canzone, ovvero Labyrinth (cioè capitemi la protagonista si chiama pure Sarah EH). Questa canzone e As The World Falls Down mi fanno provare così tante emozioooni. Secondo me questa è una delle canzoni più belle di sempre quindi, dopo dure riflessioni (?), ho scelto Unravel Me, di Tahereh Mafi. Juliette è costretta ad abbandonare il suo unico (o forse no), grande, amore: Adam, anche se è più confusa che mai da WarnerLive without the sunlight, Love without your heartbeat, I can't live within you

Goodbye Horses - Q Lazzarus 
Questa canzone è terribilmente stranaGood-bye horses, I'm lying over you. Cosa? Eppure mi dà quel senso di pace, un po' come le canzoni dei Pink Floyd, che ti fanno sentire come se avessi fumato qualcosa. Nonostante sia strana però è anche in un certo senso tetraQuindi per una canzone del genere, ho scelto Follia, di Patrick McGrath, che secondo me è il libro giusto. È davvero particolare, che però mi è piaciuto molto in tutte le sue stranezze


Cold - Aqualng & Lucy Schwartz 
Per questa canzone, che forse conoscete già perché fa parte della soundtrack di Breaking Dawn, ho scelto la trilogia di Federica Bosco, Il mio angelo segreto. Ho letto questi libri un sacco di tempo fa ma non dimenticherò mai quanto ho pianto, soprattutto per il secondo libro. What you are given can’t be forgotten and never forsaken.

I lived - OneRepublic 
Colpa delle stelle, di John Green. Non potevo non citarlo. Hazel ed Augustus hanno vissuto veramente. Certo, non sempre le storie hanno un lieto fine, almeno loro possono dire di aver provato ogni cosa per cui loro valeva la pena. I owned every second that this world could give, I saw so many places, the things that I did, With every broken bone, I swear I lived.

Eye in the Sky The Alan Parsons Project 
Il grande Gatsby, di Scott Fitzgerald. Ammettiamolo, questa canzone sembra essere stata scritta da Gatsby per Daisy. Ed è semplicemente magnifica. Don't leave false illusions behind, don't cry 'cause I ain't changing my mind. 


Dunque: che ne pensate della nuova grafica? Spero che vi piaccia!
Quali sono le vostre canzoni preferite e che libri assocereste a loro?
A presto, Sara ♥

2 commenti:

  1. Bellissima la grafica *-* Sempre la più brava nel crearle ^-^
    Comunque ti ho nominata qua : http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html
    Spero ti faccia piacere ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille vado subito a dare un'occhiata! ^^

      Elimina