giovedì 13 agosto 2015

Top Five - I cinque autori dei quali ho letto più libri

Buongiorno a tutti! Faccio una Top Five perché non ho da parlarvi di libri nuovi dato che sto ancora leggendo Unravel Me (che si sta rivelando sempre più strano). Oggi elenco i cinque autori "più letti"



1Cassandra Clare = 11 libri. Difficile superarla. Ho letto tutto The Mortal Instruments (6 libri), The Infernal Devices (3 libri), poi Le Cronache di Magnus Bane, e Il Codice

2. Conan Doyle e J. K. Rowling = 9 libri
Del primo, ho letto Tutto Sherlock Holmes (edizione Mammut della Newton Compton), che comprende: Un studio in rosso, Il segno dei Quattro, Le avventure di Sherlock Holmes, Le memorie di Sherlock Holmes, Il mastino dei Baskerville, Il ritorno di Sherlock Holmes, La Valle dell Paura, L'ultimo saluto e Il taccuino di Sherlock Holmes.

3. Poi ovviamente c'è zia Jo. Di suo ho letto tutto Harry Potter (7 libri), Animali Fantastici Dove Trovarli e Il Seggio Vacante.

4. Stephenie Meyer = ½ libri. Ho letto tutta la saga di Twilight (4 libri), lo spin-off La breve seconda vita di Bree Tanner, e la Guida Ufficiale Illustrata. Ho anche letto un po' di The Host, ma l'ho abbandonato poco dopo dato che non mi stava prendendo molto.


5. Lauren Kate = ½ libri. Ho letto tutta la serie di Fallen (4 libri) e lo spin-off Fallen in Love. In più, ho letto un pezzo di Teardrop, ma non sono mai riuscita a finirlo e sono stata costretta a lasciarlo a metà :c

Bonus (6). Andrea Vitali, Kerstin Gier, J. R. R. Tolkien = 4 libri
Di Vitali ho letto: Una finestra vistalago, La modista, Olive comprese e Pianoforte Vendesi
Di Kerstin Gier ho letto La Trilogia delle Gemme e Silver.
Di J. R. R. Tolkien ho letto la trilogia de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.



Quali sono i vostri autori "più letti"? Fatemelo sapere
A presto, Sara 

4 commenti:

  1. 1. per me al primo posto c'è la Rowling, 12 libri XD e mi manca ancora l'ultimo uscito in italia, il baco da seta!
    2. Stephen King, con ben 8 libri (the dome, il miglio verde, shining, IT, la casa del buio, a volte ritornano, l'acchiappasogni, l'ombra dello scorpione)
    3. Carlos Ruiz Zafòn: 7 libri (ossia tutti quelli che ha scritto :P)
    4. Paulo Coelho con 6 libri (la strega di Portobello, il cammino di Santiago, l'alchimista, 11 minuti, Veronica decide di morire, le Valchirie)
    5. Boh, ce ne son tantissimi di cui magari ho letto tetralogie, o comunque 4 libri, tra i quali... Claudia Grey con la saga di Evernight, Dan Brown (il codice da vinci, la verità del ghiaccio, angeli e demoni, inferno)... ecc ecc ecc :P

    Per quanto può valere son al secondo libro di Shadowhunters, che mi sta appassionando esageratamente e ho già pronti altri 3 della saga... e son sicura che ben presto vorrò leggere ogni cosa scritta da Cassandra Clare ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco quasi nessuno degli autori che hai citato tranne i primi due e Brown >.< Ora li conosco, grazie :D Uuuh, Shadowhunters! *^*

      Elimina
  2. 1. Cassandra Clare, 11 libri
    2. J.R. Ward, 7 libri
    3. Rick Riordan e Jennifer L. Armentrout, 5 libri
    4. Veronica Roth, J.K. Rowling, Lisa Jane Smith 4 libri
    5. John Green, Suzanne Collins, Kami Garcia, Margaret Stohl, 3 libri

    Di J.K. Rowling sto completando Harry Potter
    Di Jennifer L. Armentrout ho intenzione di leggere tutti i suoi romanzi
    Di J.R. Ward, John Green e Rick Riordan altrettanto
    Quindi è probabile che salgano anche loro in cima con Cassie, o ancor più su :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare ha scritto così tanti libri che è difficile superarla! ahah

      Elimina