giovedì 23 luglio 2015

Top Five - I libri che ho letto tutto d'un fiato

Buongiorno a tutti! Dato avevo un po' di tempo libero ho deciso di mettermi a fare un post. È da mesi che non faccio una Top FiveOggi vi parlo dei cinque libri che ho letto tutto d'un fiato! Solitamente non sono il tipo che legge libri tutti in un colpo (a meno che non siano corti), diciamo che vado con calma. Però a volte non riesco proprio, sono talmente presa che non mi accorgo di averlo finito.

1. Shadowhunters - Città di Vetro, di Cassandra Clare
Mi conoscete: dovevo riuscire ad infilare Shadowhunters in questo post. Se avete letto almeno la prima trilogia di TMI sapete perfettamente a cosa mi riferisco: la tensione è alle stelle e dalla metà in poi è praticamente impossibile fermarsi.

2. Hunger Games - Il Canto della Rivolta, di Suzanne Collins
Ho letto questa trilogia solo una volta, uno dietro l'altro, ma mi ricordo benissimo che dovevo andare a prendere il bus e che, con Il Canto della Rivolta che volava verso di me tirato da mia mamma, ho letteralmente lanciato in giardino il secondo e me lo sono letto a scuola! Me lo ricordo come se fosse ieri! So che è una cosa crudelissima da dire, ma i miei libri hanno fatto talmente tanti voli da esserci ormai abituati XD

3. The Selection, di Kiera Cass
Come potete leggere nella mia recensione, questo libro non mi era piaciuto moltissimo, c'erano decisamente tante cose che non andavano. Inoltre non mi ricordo assolutamente niente, se non che la protagonista, America, era una ragazza terribilmente altezzosa; manco il principe era così! Per il resto: vuoto totale. E non è un buon segno. Ma anche se non mi è piaciuto, almeno l'ho letto tutto in un pomeriggio. Forse perché l'ho stile di scrittura di Kiera Cass è molto leggero, decisamente scorrevole.

4. Misery, di Stephen King
Sembra quasi ridicolo da mettere in lista dato che quasi tutti i libri horror sono da leggere tutto d'un fiato, ma dato che è praticamente l'unico che ho letto di questo genere, devo metterlo per forza. Senza mezzi termini: in certi punti me la stavo veramente facendo addosso. Mi ha messo addosso un'ansia terribile, infatti non penso che, per quanto mi sia piaciuto, lo leggerò ancora! Qui la mia recensione.

5. I cani e i lupi, di Irène Nèmirovsky
Ho letto questo libro due volte, entrambe per scuola, ma mi è piaciuto sempre moltissimo. È un libro dolce, tremendamente tenero, perché la protagonista, Ada, nonostante cresca fisicamente e psicologicamente man mano che il libro va avanti, rimarrà sempre una bambina nell'animo, pura e smaliziata. Questo libro è la prova che non tutti i libri finiscono con il lieto fine e che spesso il sacrificio è l'unica via per raggiungere, anche se dopo tante sofferenze, la felicità.


Quali sono i libri che voi avete letto tutto d'un fiato? Fatemelo sapere!
A presto,

Sara ♥

4 commenti:

  1. Aggiungo anch'io nella mia lista dei libri letti velocemente Shadowhunters e Hunger Games. Poi ci sono "Angel" di L.A. Weatherly, "Colpa delle stelle" di Johnn Green, e "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito "Angel", sembra interessante! Io non sono riuscita a leggere "Colpa delle stelle" tutto ad un fiato, altrimenti morivo sul colpo ahah

      Elimina
  2. Concordo su Hunger Games e The Selection, io in genere amo leggere i libri tutti d'un fiato infatti spesso e volentieri perdo nottate intere di sonno a leggere, ma tendenzialmente scelgo i libri rosa che si adattano perfettamente alla leggerezza e fluidità che ricerco io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, solitamente i romanzi rosa si finiscono in un batter d'occhio :)

      Elimina