giovedì 30 luglio 2015

Creatures of the Night (book tag)!

Buongiorno a tutti! Non vi dico quanto tempo ci ho messo a scrivere questo post perché sta notte mi sono praticamente sfracellata un dito con una ventola del ventilatore--- lo so, è impossibile. Ma è successo. Poor polpastrello.
Oggi ho deciso di fare un tag che andava un po' di tempo fa sulla booktube community, creato originariamente da Katy, su YouTube Katytastic. Appena l'ho visto sono impazzita, perché io vado davvero matta per questo tipo di tag. Praticamente dovrò associare ad una creatura della notte, un libro che mi è piaciuto in cui sia presente questa creatura.


1. Vampiro
Devo fare la scontata ma sì, devo scegliere Twilight perché non amando moltissimo i vampiri tendo a non comprare libri con loro, anche se la saga della Meyer mi è piaciuta abbastanza.

2. Licantropo
I lupi di Nightshade, di Andrea Cremer. Non è un libro molto conosciuto, ma quando l'ho letto anni fa mi era piaciuto moltissimo. Ha un ritmo veloce quindi è un libro che si legge tutto d'un fiato, ed inoltre l'edizione è davvero bella.

3. Zombie
Anche qui: non amo gli zombie, e ho letto solamente due libri riguardo a questo. Scelgo però Ex - Supereroi VS. Zombie, di Peter Clines, un libro che ho iniziato a leggere ma non finito. Però, per quello che ho letto mi è piaciuto veramente tanto, sicuramente più dell'altro libro sugli zombie che ho letto, ovvero Alice in Zombieland.

4. Fantasma
Essendo una fifona tremenda tendo, pure qui, a non acquistare libri che parlano di fantasmi ma tempo fa ne ho letto uno molto tenero e veramente gradevole: Se fosse per sempre, di Tara Hudson.

5. Mago/Strega/Stregone
Shadowhunters. Lo so, in ogni post parlo di questa serie ma ho BISOGNO che tutti la leggano! Poi il mio lavoro qui sarà finito. Un nome, una garanzia: Magnus Bane. Dico solo questo.

6. Fata
Il mio splendido migliore amico, di A. G. Howard. Non so bene se posso considerare Morpheus una fata (certo, una fatina proprio ahah), ma sì, facciamo finta che lo sia. Il libro non mi è piaciuto ma lui sì, moltissimo.

7. Demone
Qui ho dovuto frugare un po' nella mia memoria per venirne a capo: L'amuleto di Samarcanda, di Jonathan Stroud. Anche se lo stampo è decisamente quello di un libro per ragazzi (assolutamente non YA), è veramente originale ma soprattutto divertentissimo


8. Angelo
Non posso non citare il mio amato Cam, da Fallen, di Lauren Kate. Anche questa serie è semplicemente fantastica e amo con tutto il mio cuoricino distrutto dalla Clare tutti i personaggi e la storia ha un finale così perfetto che quasi mi lacrimano gli occhi quando ci penso. Woah.

9. Alieno
Lo Scriba, del libro Annientamento, di Jeff VanderMeer. Non è un vampiro, nè un licantropo, nè niente del genere. È un essere stranissimo, inumano, e forse anche un po' rivoltante. Sì, decisamente.

10. Umano con poteri speciali
Avrei così tanti libri da inserire in questa categoria! Ho deciso di inserirci i Lingue di Fata, dal libro (o meglio, la trilogia) Cuore d'Inchiostro, di Cornelia Funke. Ho amato il libro, e anche il film non è malissimo.



Ecco finito il post! Sentitevi liberissimi di fare questo tag se volete!
A presto,
Sara 


2 commenti:

  1. UUUUUHHHH bellissimo questo tag!!!! Ho letto quasi tutti i libri che hai menzionato ;) Nightshade ce l'ho in liberia lì pronto da leggere anche se penso che rimanderò la lettura.
    P.S. Ogni volta che entro nel tuo blog mi luccicano gli occhi. La grafica è qualcosa di spettacolare *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nightshade non è malaccio! Grazie mille Nora sei sempre stra dolce ♥

      Elimina