martedì 9 giugno 2015

È finita! + 5 Progetti libreschi per l'estate

Buonasera a tutti! Sono tornata dopo più di un mese ma ho un sacco di buoni propositi per il blog. Vi devo moltissime scuse per non essermi più fatta sentire, ma poi mi sarei sentita ancora più in colpa, quindi ho deciso di tornare in grande stile (?). 

Faccio lo stesso discorso che ho fatto ai miei genitori: ho passato un anno a svegliarmi alle cinque e mezza del mattino, a farmi (scusate il termine) un culo così per la mole incredibile di studio, a spaccarmi la schiena per farmi entrare in testa il più possibile (e, grazie al cielo, i risultati si sono fatti vedere), a non dormire per studiare fino a tardi, senza manco avere la possibilità di accendere il computer o dare un'occhiata alla home di Tumblr: basta. Questa sarà la mia estate, in cui mi sveglierò all'una ed andrò a dormire anche alle tre se ne avrò voglia, e fanculo piscine e saldi estivi, mi guarderò tutte quelle serie che non sono riuscita a vedere e leggerò tutti i libri che potrò.

La mia scuola finirà tra due giorni ma ho deciso di rendermi già attiva dato che sono i soliti giorni in cui si passano le ore a fare passeggiate o guardare film. E pensare che oggi ho fatto una verifica di storia. Oggi. Due giorni prima della fine. Esatto. Potete immaginare la mia voglia di studiare le campagne Carlo Magno l'otto Giugno, con un caldo asfissiante e tutti i miei amici che mi chiedevano se potevo uscire con loro. 

Comunque sia, ho steso una piccola lista (perché ci piacciono tanto le liste, vero?) in cui elenco le cose che mi piacerebbe fare quest'estate a livello libresco; dei buoni propositi, insomma. Eccoli:

1. Leggere, leggere, leggere. In questi ultimi mesi ho avuto pochissimo tempo per studiare, figuriamoci per leggere. Ci ho sofferto molto: ho accumulato una serie di libri uno più bello dell'altro e finalmente troverò il tempo di leggerli.
2. Rileggere. Ho intenzione di ridare un'occhiata a tutti quei libri che non tocco più da secoli. Ma devo ammetterlo, per ora ho un solo titolo in mente: Twilight
3Fare più video. Avere un canale attivo e postare video frequentemente è sempre stato un sogno per me. Magari potrebbe diventare vero. Sarebbe bellissimo fare le recensioni anche lì, tag, challenge... Ci proverò.
4. Scrivere molte recensioni. Non ho mai scritto una recensione per ogni libro che ho letto, anzi, raramente. Mi piacerebbe invece farne di più: prima di tutto per il blog, ma in secondo luogo anche perché scrivere quello che penso di un libro mi aiuta a riorganizzare le mie idee ed a riflettere meglio su una certa cosa. 
5. Smaltire la TBR list. So che è brutto da dire (ma so anche che non sono l'unica): ho un sacco di libri da leggere acquistati molto tempo fa. Parliamo di mesi e mesi... Shame on me! >.<

Ecco qui i miei "buoni" propositi! Che dire, sono abbastanza decisa a mantenere la parola, ma vedremo alla fine dell'estate.
Voi avete dei progetti libreschi per quest'estate? Se sì, fatemelo sapere
A presto,
Sara.

2 commenti:

  1. Che bello averti finalmente di nuovo attiva nella blogosfera e spero anche che lo sarai anche sul canale ^-^

    I miei propositi libreschi per l'estate sono quelli di leggere più classici, libri in inglese e fare una maratona di Harry Potter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh fare una maratona di Harry Potter sarebbe bellissimo!

      Elimina