domenica 12 aprile 2015

Liebster Award 2015!

Buongiorno a tutti! Oggi dopo un sacco sono finalmente riuscita a scrivere questo post. Anche quest'anno gira qui sulla sfera blogger il Liebster Award, un premio che serve principalmente a scoprire nuovi blog: un po' come le catene su Whatsapp, ma più divertente! Sono davvero contenta di aver ricevuto questo premio, per me significa moltissimo. Ringrazio quindi Nora, di Honey, there are never enough books e Vincenzo, di Milioni di vite leggendo. Oltre ad essere stati carinissimi a premiarmi mi avete anche fatto delle domande molto originali. Dunque bando alle ciance ed iniziamo a rispondere!

Ma prima, le regole del Liebster Award:
1. Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato.
3. Nominare altri 10 blog.
4. Porre 10 domande ai candidati.
5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Le domande di Nora:
1. Tre libri per cui hai pianto
Il primissimo che mi viene in mente è certamente Colpa delle stelle, di John Green. A seguire ovviamente uno a caso della serie Shadowhunters ( diciamo Città del Fuoco Celeste, che mi ha ucciso!) ed infine Eleanor & Park, di Rainbow Rowell.
2. Un film che dovrei assolutamente guardare
Billy Elliot! È uno dei film più belli che abbia mai visto, e ho pianto tantissimo! Altro che Colpa delle stelle!
3. La tua canzone preferita in assoluto (facciamo due dai)
Grazie per la doppia scelta, apprezzo moltissimo! La prima è Goodbye Horses, dei Q Lazzarus e la seconda è Cold, di Aqualung & Lucy Schwartz. Una più allegra dell'altra insomma! 

4. Un libro che vorresti leggere in lingua con tutto te stesso
I fiori del male di Baudelaire! Assolutamente! La mia poesia preferita è "Elevazione" e letta in francese è davvero meravigliosa
5. La tua cover preferita di un libro
Adoro quella di Cinder, di Marissa Meyer, ovviamente quella originale!
6. Come è riordinata la tua libreria? (se ne hai la possibilità anche una foto per i lettori)
Ho una piccola libreria con quattro scaffali: l'ho riordinata da poco e ne sono stra-fiera! 
7. La tua saga preferita da bambino (che non sia Harry Potter)
Cavoli, avrei detto subito Harry Potter! Comunque... Vale la serie dei Viaggi nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton? ç_ç Me li leggeva la mamma da piccola!
8. Quando e perchè hai incominciato a leggere (come-un-malato-fuori-di-testa)?
Ho iniziato a leggere veramente alla fine della prima media, nel 2011, con Fallen. Dovevo leggere un libro per scuola, e mentre ero in spiaggia su un numero di Cioè (giuro che ho ancora quella pagina!) ho visto la copertina di questo libro (e pensate che non avevo nemmeno capito che era un libro!). Poi, in libreria l'ho rivisto e... ta-da! 
9. Hai mai "obbligato" qualcuno a leggere il tuo libro preferito? Se si chi?
No, o meglio... Non ancora u.u Voglio assolutamente far leggere a mia mamma Colpa delle stelle (tra l'altro il film le è anche piaciuto!).
10. Scegli un libro in tema con il mese di Aprile
Dato che Aprile è un mese colorato, dove i fiori iniziano a sbocciare e le foglie diventano verdi, direi Il mio splendido migliore amico, libro coloratissimo, non solo per quanto riguarda la copertina, ma anche per il mondo meraviglioso (*^*) descritto nel libro!

Ora invece risponderò alle domande di Vincenzo.
1. Vedi dei telefilm? Se sì qual è il tuo preferito?
Certo, moltissimi! Big Bang Theory è così scontato? Perché lo adoro! Mi piacciono molto anche Il Trono di Spade e Dr. House.
2. Il tuo classico preferito?
Non so se può essere definito un classico, ma ci provo lo stesso: Novecento, di Baricco.
3. Supponiamo di essere in un romanzo che adori e hai la possibilità di eliminare dalla storia un determinato personaggio per così prendere il suo posto. Chi è il personaggio? 
Assolutamente Tessa, di Shadowhunters! Chi non vorrebbe Will accanto? 
4. Il libro più brutto che hai mai letto?
Afterlife di Stephanie Hudson! È uno dei più brutti che abbia mai letto. Non sono nemmeno riuscita a finirlo ed ora è segregato in un angolo sotto alla scrivania!
5. Cosa ne pensi di Miley Cyrus? (non insulti please)
Che domanda particolare O.o Comunque non mi piace per niente. Le canzoni mah, così così, non sono male (non è proprio il mio genere), ma ultimamente... Cavolo. Io rivoglio Hannah Montana! Ora si è completamente trasformata. È l'unica donna che segue gli ideali del maschilismo.
6. Hai mai preso in considerazione l'idea di aprire un canale YouTube collegato al tuo blog?
Ce l'ho già! Anche se sono un po' inattiva e ho momentaneamente tolto i vecchi video: sì, ho un canale! 
7. Qual è la prima cosa che fai quando vedi una persona che legge un qualsiasi romanzo?
Cerco di leggere il titolo del romanzo!
8. Com'è, o com'è stato, il tuo rapporto con i libri scolastici?
... Conflittuale, diciamo! Il libro di storia è sacrosanto, non ha nemmeno un'orecchia, ma gli altri... eeeh! Cerco di trattarli bene anche se quando prendo appunti non riesco ad essere ordinata e quindi ci sono scarabocchi ovunque!
9. Dove compri solitamente i libri?
Di solito in libreria. Voglio assicurarmi che non abbiano orecchie e che non siano sgualciti. Ma a mali estremi: Amazon!
10. Leggi libri in inglese? Se sì qual è stato il primo?
Da quel che ricordo il primissimo libro in inglese che ho provato a leggere è stato La Principessa, della serie Shadowhunters. Riesco a leggere in inglese, anche se con qualche difficoltà.

Ora devo nominare dieci blog. So che probabilmente molti di questi hanno già ricevuto il premio/risposto alle domande, ma dato che per me se lo meritano non vedo perché non debba nominarli. E quindi, i dieci blog che ho scelto sono: 


Finito! Ecco adesso le mie dieci domande per i premiati:
1. Dove tieni i tuoi libri?
2. Se vuoi scrivere qualcosa di un libro oppure desideri segnarti una citazione, dove lo fai?
3. Qual è il tuo "peggior" vizio da lettore?
4. Associa una canzone al tuo libro preferito.
5. Solitamente dove ti trovi quando leggi?
6. Elenca le tue tre coppie preferite.
7. Qual è un genere che proprio non ti piace?
8. Quale libro vorresti che diventasse un film?
9. Personaggio preferito? 
10. Domanda strana: che ne pensi della saga di Twilight?

A presto e grazie ancora a Nora ed a Vincenzo per avermi nominata, 
Sara.

4 commenti:

  1. Complimenti per aver ricevuto il premio! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie, Sara, per aver risposto alle domande :D
    Che tu ci creda o meno io non ho mai visto i tre telefilm che hai nominato :O ma devo assolutamente! Ne parlano tutti stra benissimo..
    Comunque volevo dirti che Miley non è maschilista xD anzi.. ha una volta detto ad un'intervista "le donne conquisteranno il mondo".. Io comunque credo che quelle cose HOT le faccia solo sul palco e nei video ufficiali per pubblicità ed interesse del pubblico poiché io la seguo sugli altri social.. guardo tutte le sue interviste (infatti ad una ha detto "le persone non capiscono che quello che faccio sul palco è un personaggio. I miei fan sanno chi sono veramente").. ci sono fissato xD ed è una persona spettacolare.. Tempo fa ha deriso un politico che voleva introdurre una legge anti-gay... poi, quando si è tagliata quella marea di capelli li ha donati ad un'associazione per malati di cancro.. ha posato su una maglietta per una raccolta fondi per malati... ha donato il suo premio degli MTV VMA 2014 ad un senza tetto... i prossimi incassi che farà con il suo prossimo album li donerà ai senza tetto.. e ha fatto anche altro che non sto qui a dire perché ci vorrebbe un'eternità XD comunque rispetto il tuo giudizio e ancora ti ringrazio per aver risposto :)

    PS. quando il prossimo video su YouTube? :D

    RispondiElimina
  3. Ma ciao! ** grazie mille per avermi nominata! io ho già fatto il post però rispondo alle tue domande qui!
    1. Dove tieni i tuoi libri?
    Ho uno scaffale a vista nella mia stanza con le mie serie preferite e poi due armadi dove tengo tutti gli altri! vorrei avere una stanza solo per i miei libri, tipo biblioteca **
    2. Se vuoi scrivere qualcosa di un libro oppure desideri segnarti una citazione, dove lo fai?
    sul cellulare negli appunti *^*
    3. Qual è il tuo "peggior" vizio da lettore?
    il fatto di comprare troppo e troppo spesso un sacco di libri D: sto cercando di controllarmi e ultimamente sono migliorata!
    4. Associa una canzone al tuo libro preferito.
    domanda da un milione di dollari! ho un sacco di libri preferiti!
    5. Solitamente dove ti trovi quando leggi?
    nel letto o sul divano *^* d'estate in giardino!
    6. Elenca le tue tre coppie preferite.
    June e Day, Nora e Patch, Celaena e Chaol **
    7. Qual è un genere che proprio non ti piace?
    New Adult, non lo sopporto proprio
    8. Quale libro vorresti che diventasse un film?
    La serie della Maas *__*
    9. Personaggio preferito?
    Aaaargh domanda troppo cattiva!
    10. Domanda strana: che ne pensi della saga di Twilight?
    L'ho letta anni fa, una delle prime saghe che ho letto! ai tempi mi è piaciuta da morire, ero innamorata pazza di Jacob ahaha.. adesso se dovessi rileggerla non so O_o

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie mille per aver pensato a me ^_^
    Non conoscevo il tuo blog, quindi eccomi qui, nuova follower :D

    RispondiElimina