sabato 14 febbraio 2015

Speciale San Valentino - Le coppie più belle di sempre

 photo Valentine_set_4220x213_zps5b792ad0.jpgCiao a tutti! Oggi è San Valentino, che bello! E invece no, tiè. Siete anche voi sole a casa che affogate il vostro dolore leggendo fiction slash e mangiando patatine al formaggio? Spero di non essere l'unica. Ma sì dai, San Valentino è un giorno da passare non solo con il fidanzatino cicicici (scherzo ovviamente!), ma anche con le persone a cui vogliamo bene. Mi sento obbligata a consigliarvi una lettura adatta a questa giornata speciale: Fallen in Love, di Lauren Kate. È uno spin-off con una serie di novelle sui personaggi di Fallen. So lovely! ♥ Anyway in questo giorno speciale ho deciso di fare un post altrettanto speciale. Oggi dunque vi parlerò di quelle che sono per me le 5 coppie più belle di sempre. Ovviamente coppie libresche

#1. Luce & Daniel, da "Fallen", di Lauren Kate
Eddai, almeno voi ragazze. Ammettetelo, vi siete innamorate subito di Daniel. Lui, con il suo viso angelico, gli occhi viola, l'incisivo rovinato... Daniel, insomma. Daniel che salva Luce per l'ennesima volta e che finalmente riesce a stare con lei. Che poi in un senso o nell'altro tutte ci siamo riconosciute in Luce, e ovviamente non aspettavamo altro che un Daniel pronto a salvarci.


#2. Arwen & Aragorn, da "Il signore degli Anelli", di J. R. R. Tolkien
Una sola parola per descrivere questa coppia: perfetta. Il loro è un amore così platonico, sono destinati a stare insieme anche se la strada per raggiungere la felicità è piena di ostacoli da superare (*coff*Elrond). Forse nei film il loro amore sembra ancora più profondo. Quanto li amo. 

#3 Hazel Grace & Augustus, da "Colpa delle stelle", di John Green
Sì, so che ne avete sentito parlare abbastanza. Sì, so che è triste. Sì, so che fa male. Ma hey. Potete dire quello che volete: questo è il vero amore. Perché l'amore fa male. Ti fa provare emozioni così forti da farti star male. Ma è così: succede e basta. Perché "L'amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire." E noi, dopo aver letto il libro e guardato il film, lo sappiamo bene. Non smetterò mai di dire quanto questo libro abbia cambiato la mia vita. In meglio. 



#4. Magnus & Alec, da "Shadowhunters", di Cassandra Clare
Non posso non citarli. Sono perfetti. E San Valentino è per tutti. TUTTI. Io li adoro. Sono fantastici, davvero, troppo. Così tanti feelings omg. Sono l'uno tutto il contrario dell'altro, ed è per questo che li amo. Magnus con i suoi glitter e Alec con la sua timidezza. Di solito non sono una di quelle che "gli opposti si attraggono" ma qui caaaavolo. Non si attraggono, qui esplodono. Cassandra Clare, grazie per averci donato questa coppia perfetta. Amen.




#5. Bella & Edward, da "Twilight", di Stephenie Meyer
Non sapevo se metterla. Perché tutti sono così "contrari" e tutti odiano Twilight e blablabla. Ma sapete cosa vi dico? Questa è la mia lista, quindi eccoli. Non li shippo. Anzi, è sono due personaggi che riesco a malapena a sopportare. Ma sono perfetti insieme. Edward è così dolce, e anche se (in questo ordine) incuriosisce, spaventa, salva, ferisce, riconquista, sposa, "fa l'amore", morde Bella, sono lo stesso perfetti. Sono così "puri" (soprattutto Edward ovvio), e anche loro riescono a stare insieme dopo un sacco di problemi. 


Prima di terminare il post, voglio linkarvi una delle canzoni sull'amore più belle che abbia mai sentito (ed una delle uniche che mi fa sempre piangere). Perché l'amore non ha sesso, ricordatevelo.


Questa è la mia Top Five! E la vostra? Fatemi sapere quali sono le vostre cinque coppie preferite scrivendomelo qui sotto in un commento, sono curiosa!
A presto e buon San Valentino a tutti,
Sara.

 photo dragonfly1_warm100x100_zps61a88d5d.jpg

4 commenti:

  1. MALECCCCCC <3
    Concordo su quasi tutte le coppie citate (e btw anche io non mi vergogno assolutamente di dire che a me twilight piace ... segreto: ho anche la coperta con la faccia di Edoardo...ma hey avevo 14 anni ed è stato un regalo v.v) l'unica che proprio non mi scende giù sono Daniel e Luce D:
    Io amavo Cam, ma proprio tanto. E la serie per me ha perso troppissimo dal secondo libro in poi T-T ancora piango per tutto il potenziale che secondo me è stato un po' sprecato </3 in ogni caso bel post! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglio anche io la coperta con il Culleno é.é ahahah
      Io AMO Cam molto più di Daniel ma secondo me loro due sono troppo carini insieme *-* Penso che io che nel primo libro Cam sia tutto BOOM-EHI-SONO-FIGO e che poi nel secondo etc. si "spegne"... cattiva Lauren Kate :c

      Elimina
  2. Hai scelto una canzone bellissima! Credo sia una delle più belle che siano mai state scritte,proprio per il suo significato!!
    Oltre alle cinque che hai elencato tu,altre coppie che mi piacciono sono:
    Mara e Noah de la trilogia di Mara Dyer
    Elena e Damon della serie "Il diario del Vampiro"
    Allison e Zeke di Immortal Rules
    Juliette e Warner della saga Shatter Me
    Abby e Travis di Uno Splendido Disastro
    Avery e Cameron di Ti Aspettavo
    Tessa e Will da The Infernal Devices
    E...c'è ne sarebbero tantissime e tantissime altre xD
    Sono troppe per un solo post e non riesco mai a decidere quali mi piacciono di più perchè ognuna per me è speciale :3

    Buon San Valentino in ritardo xD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Conosco solo due delle coppie che hai citato tu e devo dire che anche io amo Juliette e Warner (tra l'altro "Schegge di me" è uno dei miei libri preferiti!). Cioè Warner ommioddio è fighissimo *-*
      Anche Tessa e Will sono bellissimi, anche se sono più per la Jessa. E comunque Will è Will, su questo non si discute u.u

      Elimina