giovedì 15 gennaio 2015

A caccia di libri #29

Buonasera a tutti! Ultimamente non ho più postato perché sono stata poco bene >u< È arrivato quel momento dell'anno in cui ho un mix di mal di testa persistente + raffreddore + tosse + mal di gola in cui praticamente sono un pericolo ambulante! Se fossi stata una cittadina romana probabilmente mi avrebbero già dichiarato hostis publicus. In questo post oggi vi mostro tutti i meravigliosi libri che ho comprato nell'ultimo mesetto e devo dire che sono davveeeero tantissimi! Non li ho messi tutti nelle immagini altrimenti diventava sera. Comunque farò un piccolo elenco e commenterò i vari libri. 






















↣ "The Supernatural Enhancements" (Edgar Cantero) l'ho vinto ad un mini-giveaway su Twitter. È una di quelle cose che devi retwittare e altre cavolate del genere... Ma ho vinto! È stata una super-soddisfazione, non avevo mai letto nulla! In più sono riuscita a vincere anche un'edizione bellissima! Non l'ho ancora letto (è in lingua), ma promette bene. Detto sinceramente: non so se lo leggerò. Da quello che ho capito parla di fantasmi e cose così, e ho paura di non riuscire a dormire di notte, ma sicuramente è stata un'esperienza bellissima (per non dire che ho avuto un culo pazzesco, insomma)!

↣ "Novecento" (Alessandro Baricco) è il libro letto nel 2014 che ho apprezzato di più. È davvero fantastico e -se posso permettermi di dirlo- unico. Non ho mai letto nulla del genere. 

↣ "Eleanor & Park" (Rainbow Rowell) l'ho già letto e recensito (clicca qui se vuoi leggere la recensione). Anche questo fa parte della Top Five 2014. È davvero una piccola perla. Carino, davvero carino. Prima o poi (più poi che prima probabilmente), prenderò sicuramente Fangirl, perché, come dire... DEVO LEGGERLO Mi piacerebbe molto leggerlo, ecco c:

↣ "Shatter Me" (Tahereh Mafi) l'ho preso principalmente per tre motivi: uno, perché è uno dei miei libri preferiti; due, perché mi sarebbe piaciuto avere uno dei miei libri preferiti in lingua originale; tre, perché eddai, DAT COVER. È una delle più belle in assoluto *-*

↣ "Storia delle terre e dei luoghi leggendari" (Umberto Eco) è un super-regalone di Natale. È un libro stupendo, l'edizione è fantastica e poi ci sono così tante immagini! Non per risultare troppo "bambina", ma cavolo, fanno la loro figura. Ho già letto la parte che riguarda Omero e quella che parla di Atlantide, ma sicuramente leggerò anche le altre! È un libro incredibile e lo stile di Eco è impeccabile

↣ A proposito di "Resta anche domani" (Gayle Forman) ho un sacco di cose da dire. Oggi interrogava di italiano per due ore e, avendo già il voto, mi sono portata questo da leggere. Cattiva scelta. Comunque l'ho finito in un'oretta e non vi anticipo nulla su quello che ne penso perché ho intenzione di farne una recensione

↣ "Alan Turing: the Enigma" (Andrew Hodges) l'ho preso perché come sapete sono andata a vedere il film con il mio adorato Benedict e l'ho adorato. Sia il film che lui, diciamo. Non me lo aspettavo proprio ma quando sta mattina è arrivato sono rimasta un attimo di stucco: è un mattone! Scritto piiiiccolo piiiiccolo e con le pagine che sembrano carta velina! Spero vivamente di riuscire a leggerlo anche se devo ammettere che i libri con tutte quelle pagine hanno un duplice effetto su di me: da una parte, mi spaventano; dall'altra... I LIKE BIG BOOKS AND I CANNOT LIE!

↣ "Aristotele and Dante discover the secrets of the universe" (Benjamin Alire Sáenz) l'ho preso perché tutti ne parlano così bene e sembra essere così bello... Così mi sono buttata. Lo so, dovrei prendere libri che interessano a me, ma era in super sconto su Amazon e poi ho letto che è una lettura semplicissima! Spero di riuscire a leggerlo, ma soprattutto: spero che mi possa piacere.

↣ "I fiori del male" (Baudelaire) e "Il ritratto di Dorian Gray" (Wilde) li ho comprati anche se ce li ho già perché quelle della Mondadori Chrysalide sono delle edizioni fantastiche. Sono bellissime, le adoro! Anche se alla fin fine in più hanno solo qualche contenuto "multimediale" in più... le pagine nere, le copertine fantastiche fanno tutto il resto del lavoro! 

↣ "Le meraviglie del mondo antico" (V. M. Manfredi) l'ho preso appena l'ho visto. Amando la storia (soprattutto quella antica) non potevo lasciarmi scappare una chicca come questa. L'ho già letto, e mi è piaciuto abbastanza.


Comunque ho visto che tra poco tempo uscirà "Anna and the french kiss" in Italiano! Sono così felice *^*
Ecco qui, ho finito ^^ Sono felicissima di avervi fatto vedere questi libri finalmente perché altrimenti me li trascinavo dietro per secoli!
A presto e buona serata,
Sara.

4 commenti:

  1. Anche io ho amato Novecento *_* l'ho letto dopo aver visto il film, ma rimane davvero impresso. Bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è bellissimo! *^*

      Elimina
    2. Poi se mi dici che il libro su Turing è lunghissimo o.o io ce l'ho in ebook, non gli ho ancora dato un'occhiata ma se è lunghissimo non riesco a leggerlo in ebook :)

      Elimina
  2. Ho finito di leggere "Aristotele and Dante discover the secrets of the universe" da qualche settimana e non ti nascondo che all'inizio l'ho trovato un pò lento, ma dopo un pò scorre che è una meraviglia e mi è piaciuto tantissimo: libro semplice ma che lascia il segno :)
    Volevo anche farti i complimenti per i tuoi video che mi fanno morire dal ridere, non immagini quanto mi tieni compagnia c:

    RispondiElimina