lunedì 25 agosto 2014

Covers around the world #1

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per voi con una nuovissima rubrica, ideata dal blog Endless Bookish. In cosa consiste questa rubrica? Semplice: vi dovrò mostrare le copertine di un libro (o di una saga), che sono diverse in base al Paese in cui sono edite. 

Oggi vi farò vedere le diverse cover di Red, Blue e Green (o almeno, qui in Italia si chiamano così), ovvero i tre libri che formano la Trilogia delle Gemme, scritta da Kerstin Gier.
In ordine, le cover che vedrete sono edite in: America, America, Italia, Norvegia, Germania.




Tra tutte queste la mia preferita è la prima. È la prima edizione Americana (la seconda è la seconda), scusate il gioco di parole, ed è bellissima. Cercate su YouTube dei video dove si vede bene, perché dal vivo è ancora più bella. Sembra un libro di quelli antichi, è davvero una bellissima edizione.




Tra tutte queste la mia preferita è la seconda. È la seconda edizione Americana (la prima è la prima), scusate il gioco di parole, e mi piace molto. Non so se avete notato, ma è l'immagine che c'è nel piccolo cameo della prima edizione. È un'idea carina per me fare una seconda edizione che riprenda la prima (anche se non so perché con il primo non l'hanno fatto). 




La mia preferita tra queste è sicuramente quella tedesca, Smaragdgrun. È bellissima (come le altre due tedesche, ovvio), ma tra tutte e tre le tedesche questa è la mia preferita. 

Scusate se lo dico, ma le edizioni norvegesi sono davvero bruttine. Ehw.

Qual è la vostra preferita? Fatemelo sapere qui sotto in un commento!
A presto,
Sara.

PS: Le immagini sono state "create" da me, quindi se prendete, citate. Grazie.

1 commento:

  1. Nel mio blog c'è un premio per te!
    http://leggereunmododivolaresenzali.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina