domenica 31 agosto 2014

Back to School - Fantasy Books Edition TAG

Buongiorno a tutti! Settembre è (finalmente?) alle porte e questo sta a significare solo una cosa: inizia la scuola! Voi siete eccitati all'idea oppure avreste preferito un altro mese di relax totale? Io sinceramente avrei preferito il mese in più! Ma non per il relax, per i compiti (mancano due settimane e ne ho ancora un sacco da fare! Aiuto!).
Oggi vi propongo un tag, ideato da me. Sono abbastanza fiera della mia creatura (?) dunque ora passo senza indugio ad illustrarvi come funziona il "Back to School (Fantasy Books Edition) TAG"!




Ci sono dieci domande a cui dovete rispondere, tutte riguardanti alla scuola e all'ambiente scolastico... Ma un ambiente un po' particolare! Eh già, perché non sarete in una scuola normale, nè avrete i vostri soliti compagni di classe. Potrete scegliere una qualsiasi scuola, l'unica cosa è che deve essere una scuola oppure un ambiente "didattico" del quale avete letto in un libro fantasy (distopico, paranormal, il filone è quello!). Ma non sarete solo vincolati a scegliere personaggi oppure elementi di quel libro, potrete benissimo inserire nel vostro ambiente scolastico fantasy fai-da-te tutti i personaggi che vorrete, l'importante è che anch'essi escano da un libro fantasy. Per esempio: se come scuola scegliere Hogwarts un vostro compagno di classe potrebbe essere benissimo Peeta Mellark (quindi non sarete solo vincolati ad Hermione, Ron ed Harry, per capirci). Alla fine della risposta, dovrete scrivere da dove viene il personaggio di cui avete appena parlato. Dopo questa lunghissima "spiegazione", iniziamo con le domande!

1. Puoi scegliere la tua scuola. Dove andresti? 

Sicuramente ad Hogwarts. È da quando sono bambina che sogno di ricevere quella (maledetta) lettera! Gli undici anni sono passati da un bel po', eppure spero sempre che quello striminzito pezzo di carta arrivi qui a casa mia... (Harry Potter).


2. Quale sarebbe tra tutti i prof (che conosci), il tuo preferito?

Sicuramente il Signor D, direttore del Campo Mezzosangue. Costantemente annoiato dai ragazzini rompipalle e cinico quanto basta: lo adorerei! (Percy Jackson).

3. Ed invece chi sarebbe il prof che proprio non riusciresti a sopportare?


Come non citare la cara ed adorata Dolores Umbridge? È la prima che mi è venuta in mente. Odiosa. Insopportabile. Della serie: "sai dove ti ficcherei la mia bacchetta?" (Harry Potter).

4. Chi sarebbe il preside della tua scuola? 

A dirigere la scuola io ci vedrei benissimo Charlotte Fairchild (da sposata il cognome è Branwell). Una donna a dir poco in gamba, con la testa sulle spalle, severa ma anche gentile e sensibile. Sarebbe un'ottima preside. (Shadowhunters - The Infernal Devices).

5. Chi vorresti come migliore amico/a?

Ho pensato un sacco a cosa scrivere, ma alla fine sono giunta ad una conclusione: Gwendolyn Shepherd. Simpaticissima, con la lingua affilata (e con un ottimo gusto in fatto di ragazzi carini): saremmo pappa e ciccia. (Trilogia delle Gemme).


6. Con che mezzo (o animale...) ti sposteresti? 

Da brava fan della Saga, adorerei scorrazzare con un pickup della Chevrolet, rosso e tutto scassato, proprio come quello di Bella. (Twilight). 


7. Chi sarebbe il/la tuo/a rivale (ovvero chi è che odieresti incondizionatamente)? 

Ne ho due (pardon, non mi so proprio decidere!). La prima è Fleur Delacour. Proprio lei. Non la sopporto! L'ho odiata per tutti e tre i libri in cui è comparsa. (Harry Potter).
La seconda invece è sicuramente la perfetta e meravigliosa Charlotte, cugina di Gwendolyn Shepherd.  Odiosa, oca, vanitosa, con la puzza sotto il naso: devo aggiungere altro? (Trilogia delle Gemme).


8. Chi sarebbe la tua cotta?

Domanda difficile, dato che mi sono innamorata praticamente di tutti i personaggi maschi di cui ho letto. Ma sicuramente impazzirei se vedessi un "moderno" Will Herondale passare per i corridoi. Probabilmente sverrei se lo vedessi. (Shadowhunters).

9. Quale sarebbe la tua materia preferita? 


Di tutte le materie di cui ho letto quella che sicuramente mi ha più affascinato è sicuramente Difesa contro le Arti oscure. Farei di tutto per poter entrare nel magico mondo che ha creato la Rowling e partecipare ad una di quelle lezioni. (Harry Potter).


10. E quale sarebbe la materia che proprio non sopporteresti? 

Di tutte le lezioni di cui ho letto, sicuramente quella in cui si duella a mani libere come fanno gli Intrepidi non sarebbe tra le mie preferite... (Divergent).




TAG finito! Che dite, vi è piaciuto? Spero proprio di sì. Mi è uscito così, l'altro giorno. Pensavo: "Santo cielo! Altro che Liceo Classico, se solo potessi essere ad Hogwarts!" e da lì è arrivata l'illuminazione. 
Siete tutti invitati a farlo, ovviamente! 
A prestissimo,
Sara.

6 commenti:

  1. ma che carino questo tag!! che bella la tua scuola ahah, sarebbe un sogno!! *__*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Quando ho un po' di tempo libero lo faccio anche io. Davvero carinissimo!!... *-*
    http://aboutme1195.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Questo tag è carinissimo *-* mi sa che lo faccio anch'io, anche se rischio di rispondere Harry Potter in ogni domanda ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero molto tentata dal rispondere con cose potterose ad ogni domanda ahahaha

      Elimina