martedì 8 luglio 2014

#2 TOP TEN (Tuesday) - Le mie dieci ossessioni da lettrice

È martedì. Ma quanto sono brava? Sì, sì, lo so. Okay, la smetto.
Ciaaaao a tutti! Mi scuso se ultimamente sono stata un po' assente, ma davvero non sapevo proprio cosa pubblicare. Sto attualmente leggendo Fahrenheit 451 (che mi sta rubando un sacco di tempo) e davvero non avevo nulla da dirvi! Comunque, hum hum.

Benvenuti a questo secondo appuntamento di Top Ten Tuesday! Top Ten Tuesday è una rubrica creata dalle autrici del blog The Broke and the Bookish

In cosa consiste la Top Ten di oggi?
Oggi vi parlerò delle mie dieci manie/ossessioni da lettrice. Ho già fatto una cosa del genere in passato, ma quella era più un mix di cose che mi piacciono/non mi piacciono. Oggi invece vi parlerò delle cose che adoro e che non riesco a togliermi dalla testa.



#1 I segnalibri. Ieri, tanto per dire, ho realizzato (stampando/ incollando /disegnando/ eccetera) ben trentacinque segnalibri. Chi mi segue su Instagram ha probabilmente visto la foto che ho fatto del mio letto inondato dai segnalibri. Ma io sono così, non posso farci niente. Mi piacciono troppo! Amo quelli con le citazioni, sono davvero bellissimo. Più sono colorati/elaborati, più mi piacciono. Se siete interessati, vi posso passare le immagini/i file in .pdf che ho, così potete anche voi stampare questi deliziosi segnalibri! La mia mail è nella sezione "Contatti".


#2 Le fanart e le immagini modificate dei film (di un certo libro). Soprattutto (di nuovo), quelle che riguardano le citazioni. Diamine, sono bellissime! Se fate un salto sul mio tumblr ne troverete a bizzeffe, mi piacciono davvero TROPPO! Se potessi ne avrei la camera tappezzata! Le immagini con le citazioni preferite sono quelle che fa Priscilla (questo è il suo sito), e qui di fianco ve ne ho messa una che amo. Cliccate sull'immagine per ingrandirla. Amo questa citazione! E poi dài, è Jem u.u



#3 Book-merch. Come la band merch solo per i libri. Tipo maglie "librose"... Oddio che meraviglia! Non ho vestiti che c'entrano con i libri, ma vi giuro che se potessi mi rifarei il guardaroba!

Solo io sento i cori angelici in
sottofondo?
#4 Book nook. Sono tipo i posti dove stare per leggere, o comunque i posti pieni di libri che sono terribilmente belli. Ma BELLI BELLI (immagine a sinistra). Cavolo! Voglio una cosa del genere a casa mia, ORA! (Aspetta e spera!).

#5 L'odore dei libri. AMO alla follia l'odore dei libri. È terribilmente... "avvolgente". È come tiepido, mi fa piacere, è un odore che non stanca mai, che non fa venire la nausea, che non dà fastidio. 


#6 Il formato dei libri. Ci sono i libri piccolini e deliziosi che ti fanno intenerire tantissimo e poi quelli grandi e grossi con la copertina rigida e una copertina meravigliosa che ti fa venire da dire "Posso accarezzarlo?". (Oddio, sembra che stia parlando di qualcos'altro LOL). 


#7 Le belle edizioni. Ci sono delle edizioni che sono davvero deliziose, adorabili, meravigliose! Tutte non italiane, ovvio *piange*. Spesso quando fanno i cofanetti di certe serie cambiano anche copertina e formato, e spesso sono bellissimi! Le edizioni speciali, poi. Cavolo, sono bellissime! Oppure quando fanno le copertine con quello strano materiale, che sembra... "gommoso"! Come per esempio la copertina di Afterlife o quella di Shadowhunters - Il Codice. Sono fantastiche!


#8 Il momento in cui cerco un libro per consultarlo. Penso che sia una cosa meravigliosa!


#9 Quando il dorso della copertina è colorato. Qui in italia i dorsi delle copertine sono quasi sempre bianchi o neri, ma negli altri Paesi sono coloratissimi, così tanto colorati che hanno inventato la Rainbow Bookshelf, ovvero la libreria con i libri messi cosicché sembri un arcobaleno. Wow!


#10 LE COSE LIBROSE. Ommioddio. Cuscini, coperte, poster, bracciali, collane, penne, chi più ne ha più ne metta! Vorrei essere sommersa da tutto ciò *-*


Spero che questa Top Ten vi sia piaciuta!
A presto,
Sara.

Nessun commento:

Posta un commento