giovedì 26 giugno 2014

In my mailbox #22

Ciao a tutti! Allora, l'altro giorno ero al centro commerciale. E dato che non c'è una libreria, mi sono dovuta "arrangiare" coni libri che ho trovato. Ma che libri! Wow!
Ho scoperto che la Newton Compton ha lanciato una nuova collana di libri che costano poco, 3,90 Euro per dei libri completi (es. "La Divina Commedia" a tre euro e novanta! Wow!), per lo più ovviamente classici. La collana si chiama "Minimammut". Io ho per esempio, la "Mammut" di Sherlock Holmes! Un po' difficile da maneggiare ma non malaccio!

TITOLO: Tutti i racconti (mistero, incubo, terrore)
AUTORE: Edgar Alan Poe
GENERE: Horror
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 480
TRAMA: «Non c’è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l’interesse del lettore che deve giungere all’ultima riga per comprendere la soluzione finale», scriveva Baudelaire. Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono una simile caratteristica: il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da Ligeia a La mascherata della Morte Rossa, da I delitti della via Morgue a Lo scarabeo d’oro. Nei suoi racconti l’analisi e il ragionamento si fondono con l’immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali l’incubo s’allea col delitto, l’amore con la morte.

Non sono un'amante di E. A. Poe, ma penso che questo (come altri libri) sia veramente un must
Ho già letto "Il gatto", che è il primo racconto che troviamo sfogliando le pagine di questo libro. L'avevo già letto a scuola, come altri racconti (il primo che mi viene in mente ora è "La maschera della morte rossa". Poe mi piace tanto, ma preferisco altri generi.
Poi ho preso anche "S.E.C.R.E.T.", del quale ho già fatto la recensione. Volevo DAVVERO pubblicare prima questo post e poi quello con la recensione, ma in quel momento sono stata presa dalla foga e ho subito pubblicato la recensione.
Eccovi la scheda del libro:


TITOLO: S.E.C.R.E.T
I TITOLI DELLA SAGA: 
#1 S.E.C.R.E.T. 
#2 S.E.C.R.E.T. 2 - L'insegnamento
#3 S.E.C.R.E.T. - Revealed (inedito in Italia)
AUTRICE: L. Marie Adeline
GENERE: Romanzo erotico
EDITORE: Bompiani
PAGINE: 291
TRAMA: Cassie Robichaud è una donna giovane, da poco rimasta vedova. Da quando ha perso il marito, Cassie si rifiuta di avere altre relazioni. Tutti i giorni serve ai tavoli di un caffè di New Orleans e tutte le sere torna da sola a casa. A cambiare la sua vita è un diario, lasciato forse per caso su un tavolino del locale: contiene rivelazioni incredibilmente esplicite, che la stupiscono e affascinano allo stesso tempo. Sulla copertina una strana sigla, S.E.C.R.E.T., che si riferisce a un club esclusivo, una sorta di confraternita tutta al femminile, che ha come missione quella di liberare le donne e permettere loro di realizzare le fantasie più sfrenate e intime. È qui che Cassie inizia il suo percorso: in dieci tappe riuscirà a superare tutte le sue inibizioni e a recuperare la giusta autostima per ricostruirsi una nuova vita. S.E.C.R.E.T. È il primo romanzo di una trilogia erotica in corso di traduzione in oltre trenta paesi; un romanzo che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, innamorati di Cassie, donna che, attraverso l’erotismo, impara a riscoprire veramente se stessa.


QUI la recensione del libro.



TITOLO: Il collezionista di ossa
AUTORE: Jeffery Deaver
GENERE: Thriller
EDITORE: Bur Rizzoli
PAGINE: 590
TRAMA: Sepolta sotto un vecchio binario abbandonato nel West Side di Manhattan viene rinvenuta la mano di un uomo, vittima del “collezionista di ossa”, un serial killer feroce, spietato e molto furbo. Al punto che si diverte a lasciare sulla scena del crimine indizi che, se decifrati in tempo, possono portare alla vittima successiva. A raccogliere la sfida è Lincoln Rhyme, brillante criminologo paralizzato dalla vita in giù. Affiancato dalla bellissima collega Amelia Sachs, Rhyme procede per deduzioni logiche e stringe il cerchio attorno al collezionista. Ma in questa incalzante caccia all’uomo chi è la vera preda? Settantadue ore di pura suspense in un thriller teso e avvincente, che ha reso Deaver famoso a livello internazionale e da cui è stato tratto il film omonimo con Denzel Washington e Angelina Jolie.

Quando ero piccola ho visto questo film. E ne sono rimasta traumatizzata. Che madre cattiva che ho! Ma no, scherzo u.u

Dunque, quando ieri ho visto questo libro (e poi anche ad un prezzo così basso!) non ho saputo resistere. Wow.
Mi piacciono i thriller, quando scritti bene. E beh, di questo ci hanno fatto anche un film, quindi penso sia scritto abbastanza bene. L'ho iniziato, sono vicino alla metà e WOW! Bellissimo, mi sta prendendo un sacco. È scritto in maniera cruda, senza giri di parole, come se il narratore fosse stato lì a vedere quello che stava succedendo.
Davvero bello! Ma poi farò sicuramente la recensione.


Ed invece cosa cosa c'è nella vostra mailbox? Fatemelo sapere in un commento oppure provate a twittarmelo! Accetterò la vostra richiesta di follow. Vi ricordo che sono _Anonima_S.
A presto,

Sara.

2 commenti:

  1. Io di questa collana (i mini mammut) ho preso Grandi Speranze di Dickens *-*
    Ce n'erano molti carini! ^^ Anche io sto per scrivere un post "In My Mailbox", quindi tornerò a linkartelo non appena sarà pubblico *evviva lo spam* :3

    RispondiElimina