lunedì 24 marzo 2014

In My Mailbox #18

Ragazzi, buongiorno! Affogo la mia tristezza nei tasti del pc! Sigh!
domani interroga di storia e devo studiareeeeeH non ne ho voglia :c
Che incubo. Aaaah!
Oggi è stata proprio una giornata bruttissima! Ma il morale un po' mi si tira su perché ho preso un libro per la challenge a cui partecipo "Let's read in english"...


TITOLO: Jane Eyre
AUTRICE: Charlotte Bronte
GENERE: Letteratura inglese

EDITORE: Wordsworth classics
PAGINE: 401
TRAMA: Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.

Avrei preferito leggerlo in italiano, ma ormai l'ho preso in inglese! E poi comunque sia cioè non è che l'abbia pagato molto, anzi, tre euro e cinquanta! Quando ho letto il prezzo ho strabuzzato gli occhi! Mercoledì ne prendo un altro, sempre di questa collana di classici! Non so, forse Frankenstein! Sta ragazza è mitica. Era da molto che volevo leggere questo libro!
Scusate per il post breve ma devo andare a studiare (come no!).


Voi l'avete già letto?
A presto, Sara.

Nessun commento:

Posta un commento