sabato 15 febbraio 2014

Liebster Award!

Ciao a tutti! Eccomi ritornata a pubblicare a manetta come in tutti i weekend.
Allora oggi vi parlo dei Liebster Award, dove noi blogger sproniamo voi lettori a scoprire nuovi blog. Una ragazza gentilissima, Alessandra (il suo delizioso blog è My Lovely Addiction), mi ha nominato! Sono davvero stra-felice, non me lo sarei mai aspettato!


Dunque le regole di questo Award sono semplici. Dovete:

  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura.
  • Rispondere alle dieci domande poste da chi mi ha nominato.
  • Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
  • Proporre ai tuoi candidati dieci domande.
  • Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

Ora rispondo alle dieci domande che Alessandra mi ha posto:


1. Come è nata la tua passione per la lettura?
Fin da piccola amavo leggere, ricordo quando mi facevo leggere più e più volte da mia madre i libri dei "Viaggi della fantasia" di Geronimo Stilton. Che ricordi! Quindi la passione per la lettura ce l'ho sempre avuta, ma ho iniziato a leggere di più alla fine della prima media. Dovevo leggere per scuola due libri, uno di genere storico e uno a propria scelta, e su un giornaletto (se non sbaglio un Cioè) avevo trovato la pubblicità del libro di Fallen (Lauren Kate). La pagina ce l'ho ancora conservata appesa ad una bacheca credetemi! E quindi ho preso Fallen, incuriosita dalla bellissima copertina ed ho continuato per la strada dei Fantasy/YA.

2. Genere preferito e libro preferito di quel genere

Chi mi segue sa che il mio genere preferito è il genere fantasy. Ed uno dei miei libri preferiti di quel genere è Red (anche tutta la trilogia presa insieme), scritto da Kerstin Gier.

3. Il peggior protagonista maschile

Di sicuro Lucas, dal libro di Starcrossed di Josephine Angiolini. Mal strutturato, sembra avere una doppia personalità.

4. Il primo libro per cui hai pianto
O santo cielo chi se lo ricorda! Penso "Innamorata di un Angelo" (o "Il mio angelo segreto") di Federica Bosco.

5. "Follia-libresca" che vorresti fare

Una volta in televisione davano la pubblicità di un concorso dove chi vinceva poteva stare per dieci minuti in un negozio e prendere tutto ciò che riusciva a fare su in un carrello. Vorrei davvero fare la stessa cosa in una libreria!

6. Il libro che consiglieresti a chiunque
Ci ho pensato per bene. E penso che un libro che sia adatto a tutti (un poco almeno) sia: Orgoglio e Pregiudizio (Austen).

7. Antagonista che vorresti come amico
Bellatrix Lestrange (Harry Potter, J. K. Rowling). Una pazza tanto quanto me.

8. Serie o libri autoconclusivi?

Se è un libro scritto in modo perfetto, dalla trama super-originale e che non abbia necessità di un seguito, anche uno solo. Per il resto i miei libri preferiti fanno quasi tutti parte di una serie!

9. Il libro che hai riletto più spesso (o vorresti rileggere)

Shadowhunters! E probabilmente lo rileggerò tra non molto, dato che a Maggio uscirà l'ultimo libro di TMI.

10. La prima cosa che diresti al tuo autore preferito
La mia vita non aveva senso prima che io leggessi i tuoi libri!

Ed ora ecco i dieci blog che nomino (sono blog che seguo e che amo!):
2) Dimmi la frase più bella che tu abbia mai letto in un libro
3) Dimmi il titolo di un best seller che non reputi un buon libro
4) Il cattivo più cattivo di tutti per te? 
5) Qual è per te la miglior transizione cinematografica di un libro che hai letto?
6) Qual è il personaggio che ti assomiglia di più (moralmente parlando)?
7) La tua saga preferita?
8) Un libro che non ti è piaciuto per niente ma che consiglieresti lo stesso (magari ad altre persone con gusti differenti)?
9) Qual è un libro bello che hai letto però in molto tempo?
10) Un libro che devi leggere da molto tempo ma non hai proprio voglia di leggerlo?

Ringrazio ancora tantissimo Alessandra! Spero che le domande siano di vostro gradimento ahaha

A presto,
Sara. 



18 commenti:

  1. aaaaaw *-* grazie mille per avermi taggata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho ringraziata nel post Weekly Recap, ma non riuscirò a fare un post per il premio..perciò rispondo qui sotto alle domande ^^

      1) Libro del quale vorresti essere protagonista
      mmm..Divergent, nonostante la società non sia delle migliori, ma ammiro il coraggio della protagonista!
      2) Dimmi la frase più bella che tu abbia mai letto in un libro
      Al momento non mi viene nulla ç_ç
      3) Dimmi il titolo di un best seller che non reputi un buon libro
      Cinquanta sfumature
      4) Il cattivo più cattivo di tutti per te?
      Snow - Hunger Games
      5) Qual è per te la miglior transizione cinematografica di un libro che hai letto?
      Catching Fire
      6) Qual è il personaggio che ti assomiglia di più (moralmente parlando)?
      non saprei, di solito solo una piccola parte di me assomiglia al protagonista
      7) La tua saga preferita?
      Harry Potter e Hunger Games. Scusa, ma camminano di pari passo, non posso citarne solo una ç_ç
      8) Un libro che non ti è piaciuto per niente ma che consiglieresti lo stesso (magari ad altre persone con gusti differenti)?
      Per una volta nella vita. Non è che non mi è piaciuto, ma non mi ha conquistata del tutto. ecco.
      9) Qual è un libro bello che hai letto però in molto tempo?
      Cinder - Cronache lunari, sia per il fatto che l'ho letto con un gruppo di lettura, sia perché ero molto impegnata in quel periodo.
      10) Un libro che devi leggere da molto tempo ma non hai proprio voglia di leggerlo?
      la saga delle Gemme

      Elimina
    2. ti ho ringraziata nel post Weekly Recap, ma non riuscirò a fare un post per il premio..perciò rispondo qui sotto alle domande ^^

      1) Libro del quale vorresti essere protagonista
      mmm..Divergent, nonostante la società non sia delle migliori, ma ammiro il coraggio della protagonista!
      2) Dimmi la frase più bella che tu abbia mai letto in un libro
      Al momento non mi viene nulla ç_ç
      3) Dimmi il titolo di un best seller che non reputi un buon libro
      Cinquanta sfumature
      4) Il cattivo più cattivo di tutti per te?
      Snow - Hunger Games
      5) Qual è per te la miglior transizione cinematografica di un libro che hai letto?
      Catching Fire
      6) Qual è il personaggio che ti assomiglia di più (moralmente parlando)?
      non saprei, di solito solo una piccola parte di me assomiglia al protagonista
      7) La tua saga preferita?
      Harry Potter e Hunger Games. Scusa, ma camminano di pari passo, non posso citarne solo una ç_ç
      8) Un libro che non ti è piaciuto per niente ma che consiglieresti lo stesso (magari ad altre persone con gusti differenti)?
      Per una volta nella vita. Non è che non mi è piaciuto, ma non mi ha conquistata del tutto. ecco.
      9) Qual è un libro bello che hai letto però in molto tempo?
      Cinder - Cronache lunari, sia per il fatto che l'ho letto con un gruppo di lettura, sia perché ero molto impegnata in quel periodo.
      10) Un libro che devi leggere da molto tempo ma non hai proprio voglia di leggerlo?
      la saga delle Gemme

      Elimina
  2. Ciao Sara! Ti ringrazio moltissimo per aver pensato anche a me! *__* Il premio l'avevo già ricevuto, ma è sempre un piacere riceverlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, scusa, non lo sapevo! Meno male che non ti ha dato fastidio ahah ^^"

      Elimina
  3. Oddio, ma sei un amore ** grazie mille per avermi nominata, non vedo l'ora di rispondere a questo post :)

    RispondiElimina
  4. Oooh ti ringrazio tanto :3 Non conoscevo il tuo blog, così mi sono unita ai followers :3

    RispondiElimina