mercoledì 1 gennaio 2014

Domande resoconto 2013 + Propositi 2014 + CHALLENGE "BOOKS IN A JAR"!

Buongiorno a tutti! E buon 2014!
Spero che sia un buon anno, dato che purtroppo il 2013 non è stato il massimo per me. Dopo prese in giro, problemi in famiglia e crisi, spero che il nuovo anno sia pieno di sorprese piacevoli. Non vedo l'ora di tornare a scuola poiché dopo anni posso finalmente dire che mi mancano i miei compagni di classe. Mi mancano con le loro battute, i loro sorrisi e le loro risate. Di solito non sono una sentimentalona, ma quest'anno è cambiato tutto per me, scuola nuova, amici nuovi, compagni nuovi... e spero che vada tutto bene questa volta.
Ma ora, bando alle ciance e via con le domande che mi sono fatta e che porgo a voi!
Sono venti brevi domande, eccole:


1) I tre libri più belli letti nel 2013?

     Stardust, di Neil Gaiman (qui c'è la mia recensione).
     Cuore d'Inchiostro, di Cornelia Funke (qui la mia recensione).
     The Perks of Being a Wallflower, di Stephen Chbosky. Bellissimo.

2) I tre libri più brutti?
     Qualcuno con cui correre, di David Grossman. Non mi è piaciuto, ma forse perché non è proprio il mio genere.
     Beautiful Creatures, la Diciassettesima Luna, di Garcia/Stohl. Al contrario del primo, mi è piaciuto molto di meno, come per il resto la Diciottesima Luna. Sempre la stessa storia, dopo un po' diventava noioso e confuso.
     Gregor, di Suzanne Collins.
3) Il libro che è stato più difficile da leggere.

     Hunger Games, il Canto della Rivolta (Mockingjay). Perché avevo paura che succedesse qualcosa di brutto (come in effetti è stato).
4) Qual è stato il libro più difficile da "mandare giù" e quello che ti ha lasciato l'amaro in bocca? (intendo come finale).
     Quello più difficile da mandar giù sicuramente è stato Clockwork Princess. Soltanto un genio come Cassandra Clare poteva creare un finale del genere (qui la mia recensione).
     E quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato Alice in Zombieland. Potete leggere la mia recensione qui.
5) Il libro che è ancora sul comodino, in attesa di essere letto?
     
La Trilogia di Bartimeus di Johnatan Stroud. Ogni volta che inizio a leggerlo prendo qualche libro che mi interessa di più e mi sento quasi costretta ad iniziare a leggere quest'ultimo.

6) Il libro che ti ha lasciata "confusa"?
     
Il grande Gatsby, di Scott Fitzgerard. 

7) Ed il libro che hai preso anche se ne avevi già 20 da leggere e che non sei riuscita a leggere?
     Cime tempestose, di Emily Bronte. Prima o poi lo leggerò, giuro.

8) Il libro che hai letto più velocemente?
     
Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen.

9) Dimmi qual è il libro acquistato nel 2013 con la copertina più bella.
    Sicuramente Teardrop. Ha una copertina meravigliosa, forse la mia preferita in assoluto.
10) Qual è stato il libro più bello con la copertina più brutta?
     
Viaggio al centro della Terra (io ho l'edizione edita dalla Mondadori). Proprio quella copertina non mi piace!

11) Ed invece quello più brutto con la copertina più bella?
     
La camera di sangue, di Jane Nickelson. L'ho preso mentre ero presissima dalla mia -fatale- sindrome compulsiva da compratrice di libri, ahimè. La copertina è davvero bella, ma il contenuto orribile.

12) Qual è il libro che hai consigliato di più e che consigli tutt'ora?
      
Stardust, come per il resto tutta la saga Shadowhunters.

13) Ed invece il libro letto nel 2013 che sconsigli fortemente?
     
Per non citare di nuovo la Dcamera di sangue, sconsiglio FORTEMENTE The Carrier of the Mark. Orribile.

14) Il personaggio più memorabile ed adorato trovato in un libro letto nel 2013?
     
Will Herondale, dalla saga Shadowhunters - The Infernal Devices. Perché sognerei un ragazzo del genere asdfghk

15) Il personaggio più odiato trovato in un libro letto nel 2013?
     Ho odiato/amato il Signor Darcy, da Orgoglio e Pregiudizio. Ma forse di più odiato.
16) Il genere prediletto nel 2013?
      Fantasy, fantasy, fantasy. Amo il fantasy, resterà sempre uno dei miei generi preferiti.

17) Qual è stato il genere che hai un po' abbandonato quest'ultimo anno?
      Ho un po' abbandonato il genere thriller/horror, ma anche i romanzi storici.

18) Hai iniziato a leggere libri di un genere prima a te sconosciuto? Se sì, quale ti è piaciuto di più?
     Ho iniziato a leggere romanzi erotici, e mi è piaciuto molto Cinquanta sfumature di grigio, anche se ho odiato invece Cinquanta sfumature di nero, il terzo capitolo della Trilogia.
19) Il libro rimasto nella Wishlist senza essere comprato?
     Delirium. Prima o poi lo leggerò!
20) Il libro letto nel 2013 che pensi ti resti nel cuore per sempre? Devo citare di nuovo Stardust. Scusate, ma lo adoro. Lo leggerò ai miei figli, prima di metterli a dormire c':
Se prendete le domande per favore citate il blog!

Ed ora i buoni propositi!

>>> Cercare di non comprare libri quando ne ho già tantissimi da leggere.
Di solito mi succede così: compro dei libri e li metto da parte. E poi vado in libreria (mentre aspetto il bus) e vedo quel libro che sembra così bello! E la mia ormai  sindrome da compratrice compulsiva prende l'iniziativa al posto mio.
>>> Cercare di esplorare nuovi generi. Vorrei leggere qualcosa di Classico, ma anche buttarmi nel mondo dei romanzi, della narrativa...
>>> Leggere almeno 100 libri. E' una famosa Challenge, e spero di riuscire a portarla a termine.

        Invito tutti voi a partecipare alla mia Challenge!
        Per partecipare:

        >>> Dovete essere lettori fissi del blog.
        >>> Dovete scrivere sotto al post che partecipate.
        >>> Non dovete rimuovere il follow

PRENDETE UN BARATTOLO ABBASTANZA GRANDE, ED OGNI VOLTA CHE FINITE UN LIBRO, SCRIVETE SU UNA STRISCETTA DI CARTA IL TITOLO DI QUESTO E PIEGATELA. A FINE ANNO, APRITE IL BARATTOLO E APRITE TUTTI I FOGLIETTI CHE AVETE PIEGATO, RIPENSANDO AI BEI MOMENTI CHE AVETE PASSATO LEGGENDO QUEI LIBRI.

Per chi volesse partecipare, questo è il bannerino! La Challenge si chiama:
  BOOKS IN A JAR

Chi volesse partecipare è pregato di citare il blog.


Detto questo, ho finito il post. Partecipate numerosi alla challenge! Spero che l'abbiate trovata carina, come idea c:
A presto,
Sara.

9 commenti:

  1. Ma la Challenge è carinissima, io partecipo. c: Quando torno a casa metto il bannerino sul blog.
    Anche io ne ho organizzata una, di RC; pubblicherò il post quando torno.
    Il resoconto mi è piaciuto tantissimo :D ti auguro di arrivare a 100 letture quest'anno.

    RispondiElimina
  2. Oddio, che idea bellissima ** parteciperó sicuramente ed oggi scriveró un post sul mio blog a riguardo ** brava, ottimo lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazie *-* Il banner fa un po' schifo ma meglio di così non so fare ahahah

      Elimina
  3. Oh ma che bel blog *__* Mi unisco subito tra i lettori fissi!
    Bellissimo recap, anch'io quest'anno voglio arrivare a 100 libri :)
    E carinissima la challenge, non posso non partecipare!Vado a inserire il banner sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io mi unisco al tuo! Il tuo blog è qualcosa di fighissimo *^* I soffioni mi piacciono troppo come sistema di raiting *^* la grafica è spettacolare! Grazie mille!

      Elimina
  4. Appena finito di rispondere alle domande e devo dire che ho dovuto rifletterci molto, non credevo! Quindi ti rinnovo i miei complimenti ^^
    Io avrei aggiunto una sola domanda in più, cioè: BEST SHIP.
    Giusto per fangirleggiare insieme ahahh <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo non mi è proprio venuto in mente D: Forse perché il mio subconscio sapeva che avrei iniziato a sclerare e che il post sarebbe diventato infinito. ahahah

      Elimina
  5. Partecipo anch'io alla challenge <3
    Vado a mettere il banner sul mio blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ricordati di seguirmi, se no non puoi partecipare alla Challenge, abbi pazienza ^^"

      Elimina