mercoledì 7 agosto 2013

www.Wednesdays #2 (is back)

Www... Wednesday è una rubrica creata da Should Be Reading (un blog davvero bellissimo), nella quale dovremo rispondere a tre domande, ovvero:
1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
2) What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
3) What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 


Cosa stai leggendo?

TITOLO: Storia della Pirateria
AUTORE: David Cordingly

EDITORE: Mondadori
PAGINE: 317 (256 circa se non si contano le note a fine libro)
GENERE: Storia
TRAMA: Come'erano fatte le navi pirata? Cosa indossavano i bucanieri? È vero che infliggevano tremende torture ai nemici catturati? A queste e a tante altre domande risponde questo volume, una storia della pirateria nella sua epoca d'oro, dal XVI al XVII secolo. Un libro ricco di aneddoti e atmosfera, corredato da numerose cartine, che racconta la vera storia di personaggi leggendari come Barbanera, Morgan o il capitano Kidd, comuni, e che ci sorprende svelando l'esistenza di coraggiose donne pirata o descrivendo minuziosamente lo stile e le severissime regole di vita di questi fuorilegge.

Sono al capitolo "Donne Pirata e Donne dei Pirati" e devo dire che sto amando il libro. Tutto quello che vi siete sempre chiesti sui Pirati trova risposta qui, in questo libro. Cita Pirati famosi, le loro storie, c'è tutto dall'inizio alla fine, ed in più informa anche su Libri e Film che hanno preso spunto da questi uomini tanto crudeli e spudorati.


Ho appena finito di leggere...
 


TITOLO: Storia leggendaria della musica Rock
AUTORE: Riccardo Bertoncelli

EDITORE: Giunti
PAGINE: 264
GENERE: Musicale
TRAMA: Un viaggio appassionante nell'incredibile epopea del rock dal primo disco di Elvis, ai giorni nostri. Una serie di storie intrecciate tra loro a comporre in un coloratissimo mosaico la storia degli ultimi cinquant'anni di musica giovane: con tutti i grandi eroi, gli eventi storici, le novità, gli scandali, le illusioni e disillusioni che hanno segnato profondamente l'immaginario collettivo del secolo scorso e ancora nel primo decennio del nuovo millennio.




Leggerò, sicuramente:



TITOLO: Percy Jacksono & gli Dei dell'Olimpo, Il Ladro di Fulmini
AUTORE: Rick Riordan

EDITORE: Mondadori
PAGINE: 362
GENERE: Fantasy
TRAMA: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...
Vorrei davvero tanto leggere il primo ed il secondo libro prima dell'uscita cinematografica di "Percy Jackson e Gli Dei dell'Olimpo - Il Mare dei Mostri", perché non amo molto vedere un film tratto da un libro senza aver prima letto quest'ultimo. Non so come mai, ma leggere prima il libro per me è sempre la scelta migliore. 

Comunque, mi piacerebbe davvero leggere prima i libri.
Anche se penso che non ci riuscirò, dato che ci sono un mucchio di traduzioni di edizioni che aspettavo davvero TANTO, e quindi non penso che riuscirò a comprare così tanti libri in una volta sola.
I libri che desidero li elencherò in una Wishlist che stilerò oggi pomeriggio.
Magari mi faccio prestare il Mare dei Mostri dalla mia cara amica Alessia! Muhuhahahaha! *Sorride malignamente*
 Bene, ora vado, a presto!
Sara.


Nessun commento:

Posta un commento