sabato 10 agosto 2013

1000 visualizzazioni! Grazie a tutti voi! + Piccolo test sui libri ♥

Stappiamo lo champagne, alziamo i calici e brindiamo insieme! *non se la calcola nessuno*
Con tutto il mio cuoricino da lettrice nerdosa, vi dico GRAZIE!
Da quando ho aperto il blog (più di un anno fa) voi mi avete aiutato a crescere, e adesso ho (o almeno, spero di avere ahahah), un piccolo pubblico di persone che mi segue. Che mi segue e che trova interessante quello che scrivo!
Quindi, oggi (che è un giorno speciale, ma dall'altra parte è un giorno come tutti), ho deciso di fare un piccolo test, così, tanto per fare qualcosa :3
Ho trovato questo test su questo blog, premettendo che non l'ho ideato io :) Quindi non è di mia creazione, il copyright appartiene a quella ragazza!
Iniziamo!

1) Quale libro stai leggendo attualmente?Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - la Maledizione del Titano
2) Perchè l'hai scelto?Perché volevo leggere i primi due della saga (Il ladro dei fulmini e il Mare dei mostri) prima dell'uscita del film di quest'ultimo, ma la saga mi ha coinvolto tantissimo ed intendo finire di leggere tutti i libri, è davvero bellissima!
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?Ehm non molto, dipende. Una mia amica ha dei gusti molto simili ai miei, e da lei accetto sempre consigli. Da altri un po' meno.
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?Lo scaffale Fantasy e quello con tutte le nuove uscite della Newton Compton (quelle edizioni da 5,90 Euro).
5) Il tuo libro preferito?Ho delle saghe preferite ahahah  Ci sono Shadowhunters, Fallen, la Trilogia delle Gemme, Hunger Games, Percy Jackson, Harry Potter, la Trilogia di Bartimeus e i Miserabili.
6) Quello più brutto?Angelology di Danielle Trissoni, Baci Immortali L. Taylor (davvero orribili), e tutti i libri che ho di Manfredi.
7) L'ultimo libro che hai letto?Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - il Mare dei Mostri (Rick Riordan)
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?Eldest ç_ç (Paolini)
9) Quello che rileggeresti?Fallen, Lauren Kate e The Mark, Leigh Fallon.
10) Quello che non hai compreso?Hum oddio non lo so lol. Ci sono libri che ho adorato e libri che ho odiato, ma incompresi per ora non ce ne sono.
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?Incubi e Deliri, Stephen King.
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?I Miserabili. (Hugo).
13)Quello con il miglior finale?Rapture (Lauren Kate), e Green (Kerstin Gier)
14)Quello più divertente?Sicuramente la Trilogia delle Gemme, Kerstin Gier.
15)Quello più triste?Un amore di Angelo (Federica Bosco) ç_ç
16)Quello più originale?Assolutamente Leviathan, di Westerfeld.
17)Quello che più ti estrania dalla realtà?Hunger Games. (Suzanne Collins)
18) Quello che avresti voluto scrivere tu?Shadowhunters (Cassandra Clare)... Scrivere "Odissea" sarebbe troppo?
19) Tre libri che vorresti leggere in futuro
L'Isola del tesoro, di Stevenson.
Tutta la saga di Veronica Roth, Divigent.
E anche The Iron Fey di Julie Kagawa

20) Tre autori che ti piacciono.
Robert L. Stevenson, Cassandra Clare e Kerstin Gier. Sono i miei preferiti al momento.
21) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
Magnus Bane, Shadowhunters, Cassandra Clare.Gwendolyn Shepherd, Trilogia delle Gemme, Kerstin Gier.
Mr. Grey, Il Ritratto di Dorian Grey, O. Wilde.
22) Tre libri che non avresti voluto leggere
Twilight, Stephenie Meyer.Un Amore di Angelo, Federica Bosco.
La Legione, Manfredi.
23) Tre autori che non ti piacciono.
Manfredi. Stephenie Meyer.
E. L. James
24) Tre personaggi letterari che detesti
Clary Fairchild, Shadowhunters, Cassandra Clare.
Orion, Dreamless, Josephine Angelini (NESSUNO OSTACOLERA' LA LUCAS X HELEN!)
25) Il tuo racconto preferito?

Tutte le fiabe dei Fratelli Grimm e di Anderson. Le adoro.
26) Il libro della tua infanzia?
Il Castello di Zampaciccia Zampamiao c': Geronimo Stilton.
27) Il primo libro da "adulto"?
Fallen, Lauren Kate.
28) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
La Trilogia di Bartimeus, anche perché l'avevo visto in un video di Willwoosh, e non me ne sono pentita affatto.
29) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
Se Fosse Per Sempre, Tara Hudson (non me ne sono assolutamente pentita, anzi, è un libro meraviglioso).
30) Classici o Moderni?
Entrambi.
31) Ottocento o Novecento?
AIUTO. Una via vi mezzo, 1850, 
32) Il più bel film tratto da un libro?
Harry Potter (tutti quanti), ma anche Hunger Games, il regista sta prestando un'attenzione grandissima a tutti i minimi dettagli, sta creando un film fantastico. Neanche lo Hobbit (film, almeno il primo) è male.
33) Il primo libro che ti viene in mente?
Beautiful Creatures, Garcia & Stohl.
34) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
L'Oracolo e la Legione di Manfredi, il Fu Mattia Pascal (Pirandello), la Coscienza di Zeno (Svevo) e "I grandi problemi della Belle Epoque", mi serviva per l'esame.
35) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
No, per ora non ce ne sono.
36) Il tuo genere preferito?
Ce ne sono molti. Ya, Romanzo Rosa, Fantasy, Paranormal Romance.

Eccomi alla fine del test!
Se siete interessati potete rispondere anche voi alle domande in un commentino qui sotto :D

Quindi io vi mando un bacione ed un saluto gigante e vi dico: a prestissimo!
Sara.

Nessun commento:

Posta un commento